5 cose utili per aiutare il gatto anziano a vivere sereno in casa

Dalle coperte agli integratori, ecco alcune cose utilissime per aiutare un gatto anziano a vivere bene in casa

Quando Micio diventa vecchietto la sua vita cambia e in molti sensi. Può avere qualche problemino a muoversi normalmente, tanto per cominciare, senza contare poi che ha bisogno di alimenti specifici per la sua età. Insomma, serve un aiutino in più! Ecco perché dovresti procurarti alcune cose utili per aiutare il gatto anziano a vivere meglio in casa, proprio come queste.

Una scala è quel che ci vuole per aiutare un gatto anziano a salire e scendere dal divano

scala per gatti anziani

La scala è una di quelle cose essenziali per aiutare il gatto anziano in casa perché, lo sappiamo bene, Micio adora sonnecchiare al calduccio sul divano e, diventando vecchietto, questa semplice attività potrebbe diventare un po’ problematica. Tra dolori e difficoltà di movimento, in questo modo potrai aiutarlo a salire e scendere dal divano (o dal letto) in autonomia.

tasto amazon scala per gatti anziani

Per un gatto anziano le coperte sono un accessorio immancabile

coperta per gatti anziani e giovani

Tutti i gatti adorano stare al calduccio, ma per i gatti anziani questo oltre a essere un piacere diventa una vera e propria esigenza. Puoi rendere tutto questo possibile acquistando delle belle coperte calde e morbide, proprio come questa realizzata in pile e super confortevole.

tasto amazon coperta in pile per gatti

Tra le cose utili per un gatto anziano ci sono senza dubbio le crocchette senior

cose per il gatto anziano che vive in casa

Una buona alimentazione è essenziale per tutti i gatti, specialmente per quelli che diventano anziani. Cambiano le loro esigenze “culinarie” ed è per questo che devi acquistare del cibo di alta qualità e adatto alla loro età avanzata. Quello della Royal Canin è il top di gamma!

tasto amazon royal canon crocchette per gatti anziani

Non solo crocchette, anche il cibo umido è ottimo per i gatti anziani (soprattutto se hanno male ai denti)

scatolette di umido senior per gatto anziano

Le crocchette per gatti anziani sono l’ideale per una corretta alimentazione, ma a volte Micio può avere problemi ai denti (perfino perderli). Per questo puoi optare per delle scatolette di umido specifiche per gatti di una certa età, morbide e gustose. Quelle di Edgar & Cooper sono buonissime!

tasto amazon Edgar & Cooper umido gatti anziani

Gli integratori sono un altro valido aiuto per i gatti anziani (consultando il veterinario)

integratore per gatti anziani con vitamine

Dopo aver consultato il veterinario e aver appurato che la situazione lo consenta, puoi acquistare per il tuo gatto anziano un integratore che lo aiuti sia fisicamente che mentalmente. Sono prodotti specifici per gatti di una certa età, volti a migliorare il loro benessere a trecentosessanta gradi.

tasto amazon integratore per gatti anziani

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati