5 cose utili per far divertire un gatto annoiato e giù di tono

Non occorre tanto tempo per far divertire un gatto annoiato, basta che sia di qualità e che ti attrezzi con le cose giuste!

La noia è probabilmente la più grande nemica delle nostre adorate palle di pelo. A volte succede che un Micio trascorra tanto (anche troppo) tempo da solo in casa e che si annoi, al punto da essere un po’ giù di tono. In questi casi dobbiamo sempre cercare di sfruttare il tempo che abbiamo a disposizione per giocare un po’ con lui e farlo divertire. Ricorda che Micio sente la tua mancanza! Ti proponiamo qui delle cose che puoi usare per far divertire un gatto annoiato.

Le bacchette con le piume sono un grande classico dei giochi per gatti

bacchette con le piume

Micio vuole trascorrere del tempo con te, ma fai sempre in modo che sia un tempo di qualità! Anche se per poco, gioca con lui e fallo divertire, trasmettendogli tutto il suo amore. Tra le cose che puoi usare per far divertire un gatto annoiato puoi optare per accessori semplici, come le bacchette con piume.

tasto amazon bacchette con piume per gatti

Anche le palline sono super divertenti, ma ancor di più se acquisti quelle in legno ed erba gatta!

palline con erba gatta

Le palline sono altre cose ideali per far divertire e sfogare un gatto annoiato, ma non accontentarti delle solite. Guarda un po’ qui: ne puoi acquistare un piccolo set molto speciale, con palline realizzate in legno e con al centro l’erba gatta. Insomma, Micio non saprà resistergli!

tasto amazon palle di erba gatta

E se ti dicessimo che esiste un tiragraffi a forma di palla gigante?

tiragraffi a forma di palla

Le cose per far divertire anche il gatto più annoiato del mondo non mancano, basta cercare quelle giuste. Come questo tiragraffi super speciale, piccolo ma ingegnoso: alla base c’è attaccata una palla gigante rivestita in sisal che Micio può far scorrere per tutto il tempo che vuole!

tasto amazon palla sisal per gatti

E che dire del tunnel per gatti annoiati, avventurosi e di tutti i tipi possibili?

tunnel per gatti

Sì, il tunnel è una di quelle cose che farebbe divertire anche il gatto più letargico della Terra. Basta posizionarlo sul pavimento e al resto penserà Micio tra corse, nascondigli, agguati e chi più ne ha più ne metta! (Tranquillo, è richiudibile).

tasto amazon tunnel per gatti

Per risollevare l’umore di un gatto annoiato e invogliarlo a giocare, opta per degli snack

snack per gatti

Giocattoli, tunnel e altro sono l’ideale per far divertire un gatto annoiato. Ma se vuoi dargli un piccolo “incentivo” in più, non dimenticare gli snack! Scegli il suo gusto preferito (ma non esagerare con le quantità).

tasto amazon catisfactions salmone per gatti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati