5 cose utili per rendere il pelo del tuo gatto a dir poco perfetto

Dalle spazzole agli integratori, ecco per te delle cose che servono a rendere il pelo del gatto perfetto

I gatti sono creature splendide e bellissime, ma hanno bisogno di cure e attenzioni particolari, specialmente se hanno il pelo lungo o particolarmente folto. Se è vero che trascorrono tantissime ore al giorno per l’autotoelettatura, pettinandosi per benino, d’altra parte possiamo concedergli un aiutino in più per rendere il loro mantello davvero super. Con queste cinque cose rendere il pelo del tuo gatto perfetto sarà un gioco da ragazzi!

FURminator è la spazzola per gatti a pelo lungo più efficace che ci sia

spazzola per rendere il pelo del gatto perfetto

Di spazzole ne esistono tante, ma non dimenticare che ogni pelo ha bisogno dell’accessorio adatto alla sua lunghezza e consistenza. Ecco perché se hai un gatto col pelo molto lungo e folto ti consigliamo la spazzola FURminator, che agisce in profondità rimuovendo il sottopelo in eccesso e rendendo il mantello di Micio super morbido.

tasto amazon furminator gatto

Una pasta specifica per rendere il pelo del gatto morbido e perfetto

pasta per rendere il pelo del gatto perfetto

Le paste per gatti sono degli integratori super gustosi che stuzzicano le papille gustative di Micio, ma al contempo lo aiutano per diversi scopi. Questa nello specifico è una pasta che serve proprio a rinforzare il pelo, con olio di lino e zinco che donano pelo lucido, cute liscia e artigli robusti. E poi è al formaggio!

tasto amazon pasta gimcat pelo gatto

Uno shampoo secco (e cruelty free) è quel che ci vuole per pulire a fondo il pelo del gatto

shampoo cruelty free per gatti

Sappiamo quanto i gatti siano maniaci dell’igiene e come sia sbagliato usare prodotti aggressivi su pelo e cute, visto quanto sono delicati. Ma se hai bisogno di un aiutino in più, abbiamo il prodotto giusto per te: uno shampoo a secco per gatti, cruelty free e naturale al cento per cento.

tasto amazon shampoo secco gatti

Se vuoi idratare a fondo il pelo del tuo gatto (ed eliminare i nodi), usa uno spray naturale

spray per sciogliere i nodi del pelo del gatto

Questo detergente naturale di Catly rimuove velocemente grovigli, nodi e uniforma il pelo del gatto. Puoi utilizzarlo dopo il bagnetto oppure come alternativa allo shampoo secco per gatti, per una toelettatura veloce e senza stress!

tasto amazon spray sciogli nodi gatti

Per i gatti “professionisti” della bellezza, c’è un prodotto super

integratore per rendere il pelo del gatto perfetto

Dopo aver consultato il veterinario (come sempre!), puoi iniziare un trattamento davvero super per gatti. Sono compresse pensate per migliorare la salute del pelo e della pelle con ben 9 principi attivi tra cui Biotina, Calcio, Zinco, Vitamine del gruppo B (B1, B3, B5, B6) e gli aminoacidi strutturali DL-Metionina e L-Cistina.

tasto amazon compresse integratore pelo gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati