Deku, il gattino che ha imparato a suonare il pianoforte (VIDEO)

Il video di Deku, il gattino che ha imparato a suonare il pianoforte grazie alle prove con la sua padroncina umana e a tante ricompense

gattino che ha imparato a suonare il pianoforte

La cosa più divertente che vedrete oggi? Il gattino che ha imparato a suonare il pianoforte! I gatti sono molto intelligenti e quando si applicano riescono a imparare praticamente tutto. Alcune cose le acquisiscono da soli, osservando gli altri e guardandosi intorno, per altre bisogna allenarsi un po’…

Il gattino Deku ha imparato a suonare il pianoforte insieme alla sua padrona affettuosa e paziente che a suon di ricompense ha aiutato il suo micio a diventare un vero pianista.

Il gattino Deku ha imparato a suonare il pianoforte

gattino che ha imparato a suonare il pianoforte

Far diventare Deku un vero pianista non è stato affatto facile, dietro le sue attuali performance ci sono sei mesi di addestramento, prove, croccantini e tentativi. Tantissima pazienza, tanto amore e soprattutto tanta passione per la musica… e per il cibo per gatti!

Deku infatti ha imparato a suonare i tasti perché la sua padrona lo ricompensava con un croccantino. Lui questo lo ha capito benissimo e quindi suonava i tasti in modo da avere il suo snack. La cosa difficile è stata fargli capire cosa suonare e che doveva farlo più volte. Idealmente doveva imparare a suonare una canzone, un’impresa certamente difficile ma che è riuscito a portare a termine.

gattino che ha imparato a suonare il pianoforte

Il video racconta la storia di Deku, dagli inizi in cui saltava sul pianoforte e scappava tutte le parti, fino ad oggi. Adesso sa che deve mettere la zampetta sulla penna e farla abbassare per poter avere il suo snack ricompensa. Deku è stato bravissimo, ma la sua padrona assolutamente geniale e paziente!

Guardando il video, Deku ci sembra anche un po’ ingrassato a suon di croccantini – ricompensa, voi che ne pensate?

Ti è piaciuta questa storia? Allora puoi guardare anche il video di Zico, un adorabile gattino che adora sorprendere la sua famiglia umana con dei regali recuperati per loro in giro per la città. Zico è praticamente un gatto Natale!