Don Sphynx, video carini, buffi e interessanti per conoscere la razza

Cinque video per innamorarvi del Don Sphynx, il gatto "nudo" dall'aspetto affascinante e dal carattere dolce e socievole

mamma e gattino giocano insieme

Rifatevi gli occhi con questi splendidi video che ci mostrano degli adorabili esemplari di Don Sphynx, sia cuccioli che adulti.

Il Don Sphynx è un gatto davvero incredibile con un carattere affabile e amorevole che lo rende perfetto per tutte le famiglie.

È uno dei cosiddetti gatti “nudi” perché nasce senza peli, caratteristica che lo rende davvero molto particolare.

Don Sphynx: adorabili video dei cuccioli

Piccoli e rugosi, sembrano proprio degli alieni i cuccioli di Don Sphynx di questi video. Semplicemente irresistibili!

Nel primo video possiamo ammirare due fratellini intenti a giocare alla lotta sotto lo sguardo sempre vigile della loro mamma.

Come tutti i cuccioli anche quelli di razza Don Sphynx sono attivi e giocherelloni, non starebbero fermi neanche per un momento.

Adorano la compagnia degli esseri umani, ai quali si affezionano moltissimo, tuttavia non c’è niente di meglio che convivere con altri gatti.

Dopo essersi scatenati come dei provetti felini tra teneri morsetti e acrobatiche capriole ecco che crollano per un riposino.

Del resto dopo tanta fatica c’è proprio bisogno di schiacciare un pisolino!

Nel secondo video, invece, possiamo ammirare una scena a dir poco tenerissima: nonna Don Sphynx fa la babysitter ai suoi adorabili nipotini.

Mentre i piccoli sono intenti a giocare e farsi le coccole, la nonna-gatta vigila affinché stiano bene e nessuno si faccia male.

A un certo punto gli porge perfino un piccolo pupazzo, proprio come farebbe una nonna umana con dei bambini.

Una scena che farebbe scaldare anche i cuori più gelidi: questo video sui Don Sphynx resterà per sempre impresso nelle vostre menti!

Due inseparabili…a-mici

Il prossimo video ci racconta la tenera amicizia tra due bellissimi esemplari di Don Sphynx con i momenti più dolci delle loro giornate insieme.

I due gatti vivono nella stessa abitazione sin da quando sono nati perciò sono cresciuti insieme, proprio come fratelli.

Allegri e giocherelloni anche da adulti, i due Don Sphynx adorano giocare con palline e tunnel e si divertono insieme tra agguati e inseguimenti.

Ma la giornata è scandita anche da momenti di relax per cui i due inseparabili amici si concedono qualche pausa rigenerante sul loro bell’albero tiragraffi.

Come si vede in questo video, il Don Sphynx ha una particolarità che lo rende un gatto davvero speciale: va d’accordo anche con i cani!

I due Don Sphynx, infatti, convivono insieme a un tenero e piccolo cagnolino bianco e non sono affatto disturbati dalla sua presenza, anzi tutt’altro!

È una prerogativa della razza riuscire a fare amicizia anche con animali che non siano gatti. Sembra addirittura che il Don Sphynx abbia una particolare predilezione per i cani.

Certi padroncini a volte esagerano con gli acquisti pazzi per i loro amici felini. Guardate ad esempio questo video in cui un Don Sphynx gioca con una grande ruota!

Avete capito bene, si tratta proprio di una gigantesca ruota come quella che si mette nelle gabbiette dei criceti in cui il roditore passa molto tempo a correre.

Questo Don Sphynx è un vero maratoneta, sale sulla sua ruota e si diverte un mondo tentando di acciuffare un piccolo peluche.

Potrebbe essere un’idea per intrattenere i nostri amati felini in casa: la ruota si aziona soltanto con il movimento del gatto ed è lui a decidere a quale velocità andare.

Di certo comporta una bella spesa non essendo un giocattolo molto economico e serve uno spazio in cui posizionarla.

Ma il Don Sphynx del video sembra proprio gradire il dono del suo padroncino. Fateci un pensierino!

Acqua, che passione!

Non è affatto vero che tutti i gatti odiano l’acqua, il Don Sphynx di questo video ci dimostra che c’è sempre l’eccezione alla regola!

Prima di tutto l’adorabile felino è attirato dall’acquario in salotto, un po’ per l’acqua un po’ per i colorati pesciolini che vi nuotano.

Sembra quasi voler fare un tuffo in loro compagnia…ed ecco allora che il padroncino lo accontenta subito (in un certo senso).

Arriva l’ora del bagnetto nella vasca da bagno di casa che il padroncino ha già allestito con tutto l’occorrente.

Il Don Sphynx del video sembra proprio apprezzare questo rituale di bellezza, si lascia pulire restando calmo e buono finché non arriva il momento dell’asciugatura.

Ricordiamo che i gatti di questa razza sono “nudi”, cioè senza pelo, hanno una pelle molto delicata e richiedono una pulizia quotidiana molto accurata.