Ecco come eliminare i peli del gatti dal divano e dal letto senza il rullo adesivo

I rimedi per togliere definitivamente ed in modo efficace i peli di gatto dai vestiti e dal divano senza usare il rullo adesivo c'è ed è più semplice di quello che pensiate; ecco quali sono

I gatti sono esseri adorabili e di cui non si può fare a meno. Tuttavia, i peli che lasciano in giro possono arrecare molto fastidio; per fortuna, le soluzioni al problema ci sono e non richiedono nulla di impegnativo!

Specialmente in alcuni periodi dell’anno, i mici perdono un sacco di peli che, inevitabilmente, si attaccano su tessuti e sui vestiti.

Sul divano di casa, ad esempio, tendono ad attaccarsi molto più frequentemente e rimuoverli non è per niente facile e richiede anche delle ore.

Il rimedio più usato è il rullo adesivo che, passato sulle superfici, riesce ad attaccare tutto ciò che incontra.

Non sempre, però, si ha a disposizione questo oggetto che, oltretutto consuma molta carta; per questo, ecco altri trucchi comunque efficaci per risolvere il problema.

micio gattino divano

Uno, ad esempio, è il nastro adesivo per gli imballaggi che va applicato come una sorta di ceretta sui vestiti o le parti interessate.

Come altro rimedio c’è l’aspirapolvere, che è in grado di rimuovere peli in modo efficace, specialmente con gli appositi accessori.

micio arancione foto

Come ultima soluzione, ci sono le spazzole apposite per pulire e togliere pelucchi non solo sui tessuti, ma anche sul micio stesso. Tutti questi prodotti sono efficaci bene o male allo stesso modo, per cui non vi resta che scegliere!

L’igiene in casa è fondamentale, sia per il gattino che per noi stessi; un ambiente ordinato non può che regalare felicità e benessere ad entrambi!

Il pelo, poi, è una parte molto delicata e a cui i nostri amici felini tengono molto e causare disordine attorno a lui crea soltanto disagio.

Perciò, specialmente in questi periodi di lockdown e chiusure, è ancora più raccomandato prendere queste misure.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Ecco perchè dovresti dare questo cibo al gatto se vuoi vederlo cambiare davvero in meglio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati