Ecco come eliminare i peli del gatti dal divano e dal letto senza il rullo adesivo

I rimedi per togliere definitivamente ed in modo efficace i peli di gatto dai vestiti e dal divano senza usare il rullo adesivo c'è ed è più semplice di quello che pensiate; ecco quali sono

I gatti sono esseri adorabili e di cui non si può fare a meno. Tuttavia, i peli che lasciano in giro possono arrecare molto fastidio; per fortuna, le soluzioni al problema ci sono e non richiedono nulla di impegnativo!

Specialmente in alcuni periodi dell’anno, i mici perdono un sacco di peli che, inevitabilmente, si attaccano su tessuti e sui vestiti.

Sul divano di casa, ad esempio, tendono ad attaccarsi molto più frequentemente e rimuoverli non è per niente facile e richiede anche delle ore.

Il rimedio più usato è il rullo adesivo che, passato sulle superfici, riesce ad attaccare tutto ciò che incontra.

Non sempre, però, si ha a disposizione questo oggetto che, oltretutto consuma molta carta; per questo, ecco altri trucchi comunque efficaci per risolvere il problema.

micio gattino divano

Uno, ad esempio, è il nastro adesivo per gli imballaggi che va applicato come una sorta di ceretta sui vestiti o le parti interessate.

Come altro rimedio c’è l’aspirapolvere, che è in grado di rimuovere peli in modo efficace, specialmente con gli appositi accessori.

micio arancione foto

Come ultima soluzione, ci sono le spazzole apposite per pulire e togliere pelucchi non solo sui tessuti, ma anche sul micio stesso. Tutti questi prodotti sono efficaci bene o male allo stesso modo, per cui non vi resta che scegliere!

L’igiene in casa è fondamentale, sia per il gattino che per noi stessi; un ambiente ordinato non può che regalare felicità e benessere ad entrambi!

Il pelo, poi, è una parte molto delicata e a cui i nostri amici felini tengono molto e causare disordine attorno a lui crea soltanto disagio.

Perciò, specialmente in questi periodi di lockdown e chiusure, è ancora più raccomandato prendere queste misure.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Ecco perchè dovresti dare questo cibo al gatto se vuoi vederlo cambiare davvero in meglio

Articoli correlati