Il gattino Gus trova e salva un uccellino appena caduto dal suo nido (FOTO)

Gus è un gattino molto curioso che, durante una delle sue esplorazioni, ha trovato e salvato un uccellino assieme al suo proprietario

gus gattino uccello

I gatti sono animali in grado di stupirci ogni giorno. Tendono ad essere solitari e taciturni ma, in alcuni casi, si possono improvvisare grandi soccorritori come il gattino Gus, il protagonista della storia di oggi.

Il gattino vive assieme al suo proprietario, Sebastian Hart, con il quale intrattiene sempre delle belle giornate.

gattino casa foto

Il loro legame, però, si concretizzò dopo ben cinque mesi dall’adozione, poiché Gus era molto spaventato.

Oggi, invece, il gattino è cambiato ed ha un carattere peperino e curioso. Ogni cosa che vede la deve “raccontare” al suo proprietario.

gattino amicizia foto

Un giorno, però, Gus non si aspettava di diventare il salvatore di una piccola anima indifesa. Mentre era fuori in giardino, il gattino trovò un uccellino appena nato.

Il suo istinto gli suggerì di aiutarlo, ma aveva bisogno anche del sostengo di Sebastian per salvarlo. Iniziò, quindi, a miagolare per attirare la sua attenzione.

L’uomo non poteva immaginare di trovare una situazione del genere, dopo aver seguito l’animale preoccupato.

uccellino appena nato

Dopo aver trovato il nido, Sebastian prese una scala e riportò l’uccellino al sicuro dalla sua famiglia. Probabilmente si trattava di una caduta accidentale, ma l’importante era che stesse bene.

Una volta rientrati in casa, l’uomo non poté far altro che complimentarsi con Gus per il tenero gesto.

Questo suo interesse ha permesso ad una piccola vita innocente di continuare a vivere ed il merito è tutto suo.

tenero gatto gus

Sui social network, la storia ha fatto il giro degli utenti in poco tempo, conquistando ed emozionando i loro cuori.

Sebastian racconta che, per tutto il tempo, il gattino non toglieva gli occhi di dosso al piccolo neanche per un secondo, a causa della preoccupazione.

Questo ci fa capire quanto siano speciali e pronti a prestare aiuto i nostri amici a quattro zampe. Noi non possiamo fare altro che prendere esempio da loro.