Ecco perchè dovresti dare questo cibo al gatto se vuoi vederlo cambiare davvero in meglio

C'è un alimento in particolare che andrebbe dato al proprio gattino per migliorare di molto la sua salute ed è utilizzatissimo da noi; ecco di cosa si tratta

gattino cibo speciale

La dieta del gatto è molto vasta e comprende vari tipi di alimenti. C’è un cibo in particolare, però, che tutti usano ma non sanno quanto faccia bene al proprio gattino. Siete curiosi di sapere quale sia? Allora proseguite con la lettura!

Come già detto, i mici mangiano prevalentemente di tutto e prediligono una dieta mista. Dare loro da mangiare le stesse cose, infatti, non è mai una scelta salutare.

C’è un alimento, però, che porta numerosi benefici al proprio gatto, tanto da realizzare veri e propri miracoli.

Si tratta del miele. Le proprietà nutritive e medicinali di cui dispone questo cibo prelibato porta ai mici gli stessi effetti benefici che porta a noi.

In primis, il miele è una fonte di energia per il gatto; altra caratteristica molto importante è che offre protezione per la mucosa gastrointestinale.

micio mangiare cibo

In caso di infiammazioni come la gastrite felina, infatti, è un potente antinfiammatorio in grado di debellarle all’istante.

Un altro uso molto utile può essere quello di creare impacchi da applicare su lesioni e ferite esterne per disinfettare.

miele benefici gatto

Per quanto riguarda le dosi, invece, occorre molta attenzione. Se si esagera, i benefici appena elencati si tramutano in problemi di salute!

Se si ha un gattino, è consigliato dargli del miele tutti i giorni per circa cinque oppure otto settimane; In caso di un gatto adulto, invece, è consigliato evitare di somministrarglielo quotidianamente.

Un ulteriore uso del miele è quello di applicarlo su medicine e pasticche che il gatto non vuole ingerire per via del sapore amaro. Proprio come si fa con i bambini, infatti, il sapore dolce riesce a camuffare e a ingannare il micio che quasi sicuramente la ingerirà.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Gattino indossa per la prima volta dei calzini, quello che accade nel video è esilarante