Ecco perché dovresti mettere la lettiera nel freezer per ottenere effetti stupefacenti

Alcuni trucchetti che potrebbero rendere il rapporto fra il vostro gattino e la sua lettiera un qualcosa di meraviglioso; basta un po' di attenzione e pochissima pazienza per far felici i nostri amici felini

ecco perché lettiera nel freezer per risultati stupefacenti

I gattini richiedono un’attenzione quotidiana, almeno per quanto riguarda la pulizia e la loro igiene, un’attenzione non facilissima da soddisfare. Specialmente per quanto riguarda la nostra amata cassettina, che contiene al suo interno la lettiera.

gattini lettiera odori delicati

Quest’ultima è fondamentale per noi e per il gatto (più per noi, ammettiamolo) ma spesso viene aspramente osteggiata proprio dagli amici felini, perché? Le risposte sono molteplici ed hanno infinite varianti e fattori.

La vera domanda che forse dovremmo porci in questi casi all’apparenza disperati è: abbiamo seguito tutti i consigli e le regole possibili? A questo ci pensiamo noi con alcuni trucchetti che vi diremo qui di seguito.

Prima di tutto, fare attenzione ad odori e profumi; molte famiglie decidono di tenere la cassettina all’interno di bagni o stanze apposite. Questi ambienti, per forza di cose, hanno una caratteristica comune (lo speriamo almeno): una profonda e ricercata igiene.

Ciò significa che in bagni, ripostigli e stanze simili possano regnare odori e profumi fin troppo decisi per il fine olfatto dei gattini. Un buon profumo per noi non deve piacere allo stesso modo al micio, che invece può apertamente ripudiare.

Quindi, detto ciò, vi consigliamo caldamente di usare profumi delicati, tendenti al neutro e detergenti con formula naturale. In secondo luogo trattiamo brevemente, quasi di sfuggita, il tema lettiera, molto caro ai gattini.

La migliore, sotto la maggior parte dei punti di vista è quella a grana fine, assorbente e delicata al tatto. Il quarto punto anche lo trasformiamo in un consiglio (anche abbastanza banale): lavate ed igienizzate spesso la cassettina, anche qui con determinati prodotti.

gattini lettiera sabbietta importante

La costante deve essere la quasi neutralità dei profumi e la delicatezza dei prodotti. Infine vi lasciamo con la vera e propria chicca: coprite le vostre lettiere con un sacco, foratelo poche volte con uno spillo e mettetela nel freezer.

La temperatura ucciderà i batteri e garantirà l’igiene tanto agognata, basta veramente poco per far felice il nostro gattino.

LEGGI ANCHE: Attenzione a questa splendida pianta natalizia, potrebbe essere letale per il tuo gatto