Ecco perché se ami i gatti ti troverai benissimo con questo cane

Scopriamo insieme qual'è la razza di cane perfetta per coloro che amano i gatti

Chow Chow arancio e nero
Ebbene si: esiste una razza di cane perfetta per coloro che sono da sempre amanti dei gattini ma desiderano anche avere un cane. Gli esperti hanno identificato infatti una razza che ha tutte le caratteristiche psicologiche di un gatto, e che quindi un vero cat lover convinto non può che apprezzare.

Chow Chow primo piano

Molte persone adorano i mici per la loro indipendenza. Qualità che spesso i cani, solitamente molto attaccati al padrone, non hanno per natura. Ma esiste un tipo di quattro zampe che invece vi sorprenderà per il suo essere schivo, riservato e tranquillo proprio come un micione.

È comune rinunciare all’idea di adottare un cane perché spesso si vive in un condominio dove questi animali non sono ben visti perché con il loro abbaiare disturbano la quiete del palazzo. Quindi spesso si preferisce prendere un gatto, animale più silenzioso e tranquillo.

Inoltre se una persona lavora tutto il giorno l’idea di prendere un cane, bisognoso di molte cure e attenzioni è una scelta sbagliata in partenza, in quanto questo animale soffre molto di solitudine e sarebbe triste se dovesse trascorrere tutta la giornata solo in casa. Anche per questo il gatto è la scelta migliore: indipendente e tranquillo, si diverte anche da solo, senza il bisogno della nostra presenza.

Chow Chow in giardino

C’è anche da dire, che al contrario del cane, il micio non deve essere portato continuamente fuori a passeggio. Ciò di cui ha bisogno è semplicemente una lettiera dove fare i suoi bisogni.

Ma esiste un cane, secondo gli esperti  che potrebbe mettere tutti d’accordo. Una razza che raccoglie in se caratteristiche feline e canine combinate sorprendentemente.

Qual’è questo cane? Non ci crederete mai, perché non si tratta di un cane di piccola taglia come forse immaginate: il cane in questione é il Chow Chow.

Si tratta di un quattro zampe di origine asiatica dolcissimo e forte. Dotato di un carattere indipendente, riservato, orgoglioso e tranquillo, non teme l’idea di restarsene da solo per lunghi periodi di tempo.

È comunque anche un cane che si affeziona molto al proprio padrone. Per lui è capace di slanci dolcissimi. Insomma, se volete provare “l’ebbrezza” di avere un cane, e ne desiderate uno che assomigli per carattere il più possibile a un micio, il Chow Chow è sicuramente a scelta azzeccata secondo gli esperti.