Felix il gattino himalayano mette in difficoltà i padroni a causa del suo carattere

Felix il gattino himalayano ha un carattere un po' ostico e per i padroni risulta difficile rapportarsi correttamente con lui

Vivere con i pelosi può non essere sempre facile come nel caso di Felix il gattino himalayano che non ha reso facile la vita di Max e Sandra. La coppia aveva deciso di prendere un gatto; per questo, si sono recati in un negozio di animali per il loro terzo anniversario di matrimonio.

Felix il gattino himalayano pesava circa due kilogrammi sembrava il gattino perfetto; Max e Sandra erano entusiasti della dolcezza del piccolo. Questo sembrava fosse davvero felice di incontrare la coppia; si strusciava su Sandra e si è perfino addormentato tra le sue braccia. Sandra e Max si sono innamorati subito del piccolo peloso e ha deciso di portarlo con loro. Quando però giungono a casa qualcosa inizia lentamente a cambiare; il piccolo dopo una settimana inizia a mostrarsi freddo e distaccato nei confronti dei suoi genitori umani. Accogliere un gatto in casa: i 5 requisiti fondamentali.

Max e Sandra, convinti che il peloso avesse bisogno di tempo per ambientarsi, hanno deciso di concedere al peloso delle attenzioni superiori; ogni volta però che uno dei due si avvicina al peloso, Felix il gattino himalayano li rifiutava. Le intenzioni benevole dei due padroni non piacevano completamente al gatto che li graffiava e si lamentava nervosamente. Per cercare, infine, di fare sfogare il peloso, i padroni hanno deciso di comprare al peloso diversi giochi; in questo modo il felino avrebbe potuto sfogare la sua rabbia sui giocattoli. Inoltre, se si dovesse vivere con un peloso con un carattere difficile, è possibile chiedere il parere di un comportamentista. Ci sono 4 nostri comportamenti che i gatti odiano di più.

Felix il gattino himalayano non è sicuramente un gatto facile da gestire, ma i due padroni si impegnano sempre tanto per lui; adorano il loro peloso anche se ha un carattere difficile e non rinuncerebbero a lui per nulla al mondo. Sicuramente Felix ha un carattere ostico, ma ciò non significa che il peloso non voglia bene ai propri padroni; inoltre, il gatto, come ogni essere vivente, ha un proprio carattere ed è importante accettarlo così com’è. Vivere con un peloso può a volte essere difficile, ma con pazienza e amore è possibile trovare il giusto compromesso. La personalità del gatto può cambiare oppure no?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati