Fombio, smarrito gatto europeo di 1 anno, la famiglia è preoccupata per il piccolo Blizzo

Un gattino molto socievole di è allontanato da casa, a quanto pare di sua spontanea volontà, facendo così perdere le sue tracce, si cerca Blizzo

Un anno di vita a malapena e perdersi come se nulla fosse; questo è ciò che sta vivendo Blizzo, un dolce quanto socievole micio europeo scomparso lo scorso 17 febbraio in quel di Fombio, comune nel lodigiano. Proseguono le ricerche della famiglia, questa non ne vuole sapere di arrendersi, la priorità è scoprire la verità.

Una verità ancora nascosta, celata da chissà cosa o chissà chi. Sono grossi dettagli che fanno la differenza, perché ad oggi si pensa che il gatto possa essersi allontanato (e di conseguenza smarritosi) spontaneamente, in piena autonomia; le cose però potrebbero cambiare da un momento all’altro.

Blizzo non era mai scappato di casa prima d’ora, perciò il gesto ha segnato in particolare i familiari. Il gatto era sempre rimasto entro i confini della propria abitazione e, dal quel che ci sembra di capire, non era solito trascorrere le giornate all’infuori di casa. La preoccupazione si fa sentire, le certezze non sono poi così tante.

gatto blizzo sale su regalo

Da sottolineare il coinvolgimento social di parte dell’utenza. In qualche modo questa sta cercando di dare una mano, per quanto simbolica possa essere tale aiuto, è pur sempre un aiuto. Anche noi cerchiamo di dire la nostra, preghiamo perciò di condividere, così da far giungere la vicenda ad altri occhi ed altre orecchie, essenziali per la ricerca.

Si sta cercando in questi giorni un gatto di piccole dimensioni, maschio, che risponde al nome di Blizzo, dal pelo in parte bianco e in parte grigio; le parti scure appaio striate, la coda in particolare sembra raggiungere una tonalità di nero. L’appello sui social lo esplicita: il felino è castrato ed è dotato di microchip di localizzazione.

gatto primo piano su volto

Fino ad oggi le ricerche hanno coinvolto principalmente il territorio comunale di Fombio, non è detto che possano estendersi altrove. Si prega, in caso si venisse a scoprire qualcosa sulla vicenda, di contattare il numero fornito via social dai familiari, ovvero il 340 460 6116. Forza Blizzo, siamo con te!

LEGGI ANCHE: Monserrato, continuano senza mai fermarsi le ricerche per Dragot, il gatto non torna a casa da mesi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati