Gattina ragdoll Maya ama giocare con le piume, il video è buffissimo

Una gattina ragdoll che si gode la compagnia della sua mamma umana, guardate che meraviglia

gatto razza ragdoll

Giocare è importante sia per gli animali che per gli umani. Ecco perché quando Maya, una dolcissima gattina ragdoll, vuole giocare, la sua mamma umana la accontenta sempre. Uno dei loro ultimi video è buffissimo: Maya si diverte tanto e altrettanto fa la sua mamma umana. E, guardarle, è un piacere anche perché la dolce gattina mostra le sue abilità nel acciuffare le piume che la sua umana sventola davanti ai suoi occhi.

Maya la gattina ragdoll

Maya sta seduta, come potete vedere, su una sedia davanti alla scrivania. Non è difficile immaginare cosa sia successo. Probabilmente, la sua mamma umana stava lavorando e la dolce gattina ragdoll aveva voglia di giocare. E cosa si fa quando il tuo gatto vuole avere la tua attenzione? Ovviamente si deve mollare tutto e giocare con lui.

gattina che gioca con le piume

E questo è esattamente quello che ha fatto anche la mamma umana di Maya. La gattina ragdoll ha approfittato per rubarle la poltrona. E ha iniziato a giocare con le piume maneggiate abilmente dalla donna. Un momento dolcissimo che la mamma umana ha ripreso con il suo cellulare e condiviso su YouTube.

Per questa gattina ragdoll giocare è una cosa seria

Per Maya il gioco è importante. Ha la sua mamma umana accanto a lei e si sta divertendo molto. I gatti domestici, di solito, non escono molto all’esterno e hanno bisogno di consumare le loro energie in qualche modo. Inseguire e cercare di acciuffare le piume che la donna agita davanti ai suoi occhi l’aiuta a scaricare lo stress e la spinge a fare movimento. Ci sono diversi podi per intrattenere un gatto annoiato.

gattina ragdoll Maya

Il gioco è un’attività molto importante sia per gli umani che per gli animali per diverse ragioni. Il gioco ha notevoli benefici perché fa divertire, aiuta a scaricare la tensione e lo stress e ci permette di imparare cose nuove. Giocando si da libero sfogo alla nostra fantasia e ci permette di scoprire l’importanza delle regole. Quindi, possiamo affermare senza sbagliare che giocare fa bene. Possiamo giocare con il nostro gatto anche per aiutarlo a calmarsi quando lo vediamo agitato e iperattivo.

LEGGI ANCHE: Dei gattini stanno giocando con l’Ipad, il video non può fare altro che divertirvi.