Gattini bloccati su una nave che affonda vengono salvati da un militare della marina, nel video il miracoloso intervento

Nel mare delle Andamane, in Thailandia, quattro gattini rimasti bloccati su una nave che stava affondando sono stati salvati grazie a un giovane militare della marina, come racconta il video

Sembra quasi surreale a dirsi, ma come dimostra questo video è proprio così. Quattro gattini sono rimasti intrappolati su di una nave semiaffondata. Per fortuna però, grazie all’intervento di un militare della marina la storia ha conosciuto un lieto fine.

Il fatto è accaduto lo scorso 2 marzo in pieno mare delle Andamane in Thailandia. Nei pressi del vicino arcipelago delle Tarutao, una nave che trasportava petrolio ha preso fuoco e, successivamente, ha cominciato ad affondare.

La squadra della marina locale, prontamente, si è recata sul posto per prestare soccorso all’equipaggio e trarlo in salvo.

Quando poi il giorno successivo si sono recati di nuovo sul posto per un sopralluogo e per verificare i danni causati dalla fuoriuscita del petrolio, i militari hanno fatto una sconcertante scoperta.

mici salvataggio marina

Due, tre, anzi, quattro testoline hanno fatto capolino dalla nave che stava affondando; erano quattro micetti che l’equipaggio aveva dimenticato o, nella peggiore delle ipotesi, abbandonato a bordo dell’imbarcazione.

Ad ogni modo era diventata una corsa contro il tempo, considerando anche che la nave era già quasi completamente affondata.

gattini salvi barca

Un giovane militare della squadra, quindi, si è subito tuffato in acqua e li ha raggiunti a nuoto per poter salvare i gattini. Questi ultimi sono apparsi sin da subito docili con lui, per cui il recupero non ha impiegato troppo tempo.

Raggiunta la barca della marina, i mici hanno sostenuto un rapido controllo sulle loro condizioni risultando in piena salute.

La marina, quindi, li ha accolti nella sede dove sono tutt’ora, sotto la loro supervisione e in attesa che qualcuno possa adottarli.

La singolare vicenda ha fatto il giro del web e dei vari social network in pochissimo tempo. Inoltre, sono stati moltissimi i complimenti da parte degli utenti nei confronti della marina e del suo fantastico lavoro.

Ti è piaciuta questa storia? Allora leggi anche Il gattino randagio appena salvato viene coccolato da una scimmia, il video vi scalderà il cuore

Articoli correlati