Gattini gettati nel cassonetto: tempestivi i soccorsi

Questa storia ci fa rendere conto di come la situazione sia sempre più grave per i nostri piccoli pelosetti

I nostri piccoli e dolci amici a quattro zampe soffrono tutti i giorni le ingiustizie di chi non può difendersi con le proprie zampe. Soprattutto quando si parla di piccoli pelosetti così indifesi e piccoli che neanche riescono a capire di essere già nati. Infatti, la storia che vi racconterò oggi parla proprio di questi dolci piccoli gattini che sono stati gettati in un cassonetto. E li trattarono, così, proprio come se fossero spazzatura. Senza ritegno e senza alcuna dignità. Nessuno al mondo si merita un trattamento simile, e di certo non questi piccoli pelosetti che sono nati da pochissime ore.

E già hanno sperimentato cosa significa fare i conti con persone dalla cattiveria inaudita. Avrebbero benissimo potuto portarli in un rifugio, in una zona protetta, in un canile o gattile. Qualsiasi posto sarebbe stato molto meglio di un vecchio, freddo, pericoloso cassonetto dei rifiuti. Nessuno di noi può immaginare cosa significhi essere trattati come se fossimo immondizia, separati dalle nostre madri in un modo così brusco.

I piccoli gattini infatti avevano bisogno di latte ancora, e della vicinanza della propria mamma quando vennero bruscamente separati. E ciò non deve mai accadere perché nella grande maggioranza dei casi questo significa condannarli a morte certa.

Infatti, quando i Vigili del Fuoco di Terni trovarono questi piccoli gattini gettati nel cassonetto, la loro vita era appesa ad un filo. I tre piccoli pelosetti erano solo dei neonati e già lottavano per la loro vita e per la loro sopravvivenza. Una storia davvero terribile.

I Vigili del Fuoco arrivarono immediatamente dopo la chiamata che li aveva allertati. Subito si recarono in Via Gabelletta, dove i piccoli ancora miagolavano da dentro il cassonetto. I tre gattini sono totalmente bianchi, proprio come le nuvole.

Un candore che poteva perdersi per sempre se non fossero intervenuti in tempo.

LEGGI ANCHE: Gattini abbandonati vicino ad un cassonetto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati