“Gattini per le vacanze” è un evento annuale per aiutare i pelosi di un rifugio

Ogni anno nel Regno Unito si organizza l'evento "gattini per le vacanze" in cui i pelosi hanno un'opportunità di essere adottati e si organizza una raccolta fondi

L’inverno sta arrivando e con esso anche il Natale e come ogni anno la Kingston Humane Society organizza l’evento di “gattini per le vacanze”. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per ampliare il rifugio e per adottare dei pelosi che non ha una casa. L’evento si svolge ogni novembre e sul sito dell’organizzazione è possibile visionare i giorni dedicati all’evento.

“Gattini per le vacanze” è l’evento annuale che aiuta tanti pelosi a trovare casa; in questo modo è possibile fare trovare sotto l’albero un gattino per la persona che si ama. La responsabile del rifugio Christie Haaima è molto eccitata per questo e come ogni anno spera che ci siano numerose richieste di adozione. È importante, tuttavia, adottare con la testa; i pelosi non hanno bisogno di una famiglia solo durante il periodo natalizio. L’adozione deve essere per la vita ed è importante non illudere il peloso. Ci sono 5 buoni motivi per prendere un gatto dal rifugio.

Il rifugio, oltre che adottare un peloso, dà la possibilità alle persone di vedere come funziona un rifugio; come vivono i pelosi e di cosa hanno bisogno ogni giorno. In questo modo si dà consapevolezza alle persone di quanto sia duro e difficile il lavoro del volontario. Amare gli animali richiede grande impegno, ma quando poi questi trovano qualcuno per la vita, le soddisfazioni sono gigantesche. I gatti sono creature splendide e riuscire a trovare un padrone per la vita dà la possibilità ad un peloso di essere felice. Gattini d’inverno: consigli utili per tenerli al caldo dalla nascita ai primi mesi.

Fino al 24 dicembre con il costo di dieci dollari è possibile, infine, comprare un piccolo albero o una ghirlanda; i soldi saranno devoluti al rifugio che così sostiene i costi di manutenzione e i costi per i farmaci e il cibo per i pelosi. È possibile sostenere i pelosi in diversi modi, senza necessariamente adottare; un piccolo gesto vale tantissimo per i pelosi che hanno bisogno. Alimentazione gatto d’inverno: i cibi consigliati per Micio durante questa stagione.

Leggi anche La gattina Fräulein Sinner è un’istituzione per il campus universitario di Hildesheim (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati