La gattina Fräulein Sinner è un’istituzione per il campus universitario di Hildesheim (VIDEO)

In un campus universitario tedesco si aggira la gattina Fräulein Sinner, che allieta studenti, professori e tutto l'intero staff; la sua presenza è una certezza per ogni singola persona

La gattina Fräulein Sinner che tradotto vuol dire “signorina peccatrice” è una gatta che da diversi anni si aggira tra le aule e per tutto il campus dell’Università di Hildesheim, Germania. La piccola ha la capacità di rallegrare tutti gli studenti e di alleviare lo stress, prima degli esami. Ormai è diventata un’icona e nessuno può fare a meno di lei.

Questa pelosa è a tutti gli effetti la preside dell’università, le piace sedersi sulle sedie imbottite o sulle coperte; ci sono diversi biglietti in cui è scritto di non togliere qualcosa che c’è, anche se sembra fuori contesto, perché in realtà quel qualcosa è per la pelosa. La pelosa percorre il campus universitario ogni giorno da circa diciotto anni e chissà quante nozioni è riuscita ad assimilare. Lo staff e il dirigente universitario sono entusiasti della gattina Fräulein Sinner; mette di buon umore studenti e professori e migliora la giornata di tutti con la sua sola presenza. Il gattino Aula 8 è diventato famoso per essere il peloso della scuola.

In ogni singolo edificio del campus ci sono sempre le ciotole con l’acqua e con il cibo per la bellissima pelosa; e ci sono anche tre punti dove professori e studenti possono comprarle degli snack. Per quanto concerto i bisogni fisiologici, all’interno del campus non sono presenti lettiere e nemmeno giocattoli; quando la pelosa ha la necessità di espellere i bisogni, si siede davanti alla porta, aspettando che qualcuno gliela apra. Migliorare la dieta del gatto: come fare e quali sono i consigli utili.

Tutti ormai conoscono questo comportamento e per questo si assicurano se ci sia o meno la gatta davanti alla porta. Tutti coloro che frequentano l’università hanno cura della pelosa e si accertano che stia bene e che abbia tutto ciò che le serva. La gattina Fräulein Sinner è un’icona fondamentale per gli studenti e per la docenza del campus universitario; tutti aspettano che arrivi per farle qualche carezza e augurarle una buona giornata. Gatti all’università: l’esperimento della Pet Therapy per gli studenti.

Leggi anche Mrs Purr la gattina magica che ha incantato con la sua bellezza

Articoli correlati