Gattini randagi vivono dentro lavatrici dismesse

Per cercare di aiutare i pelosi randagi, una piccola cittadina portoghese ha dato dei ripari particolar; i gattini randagi vivono dentro alcune lavatrici dismesse

In una piccola cittadina portoghese dei gattini randagi vivono dentro di alcune lavatrici. Per combattere la piaga del randagismo e per permettere ai gatti senza casa di restare al caldo, il governo locale di Monchique ha avuto un’idea. La cittadina portoghese, ha emanato un’ordinanza particolare. Questa prevede la possibilità di fare vivere i pelosi all’interno di lavatrici dismesse; posizionate per tutta la cittadina.

La geniale idea, che per permette ai pelosi di avere un posto sicuro in cui trascorrere la notte, è frutto della mente di Ana Silva; veterinaria locale. La donna, infatti, aveva curato due gattini che si sono poi immediatamente posizionati dentro una lavatrice dismessa; in attesa di essere raccolta. La veterinaria, preoccupata per il numero sempre crescente dei pelosi, ha messo delle coperte all’interno dell’elettrodomestico; i due pelosi, randagi, così, non sono più andati via. Come realizzare una cuccia per gatti fai da te.

Il consiglio locale, venendo a conoscenza di questa storia, ha pienamente appoggiato l’idea della veterinaria e ha iniziato a posizione lavatrici dismesse per tutta la cittadina; in questo modo i pelosi possono difendersi dalle intemperie. I gattini randagi vivono dentro queste lavatrici; è possibile portare loro cuscini e coperte per rendere il tutto più confortevole. Inoltre, è possibile anche decorare le lavatrici per rendere anche la cittadina più colorata. Questa idea sta migliorando la vita di tantissimi pelosi; che non hanno una famiglia che possa prendersi cura di loro. Gattini d’inverno: consigli utili per tenerli al caldo dalla nascita ai primi mesi.

Purtroppo, sono tantissimi i randagi e bisogna fare tutto ciò che è possibile per rendere questa situazione più tollerabile. Fortunatamente sono tantissime le persone con una genialità spiccata e che possono aiutare nella risoluzione di questo problema così grave. È splendido potere aiutare qualcuno in difficoltà e guardare come il proprio supporto e aiuto rende migliore la vita del prossimo; adesso i gatti di Monchique sono un po’ più felici. Cuscini autunnali per il gatto, i migliori per tenere Micio al calduccio.

Leggi anche Cinquantasei gattini sono stati salvati da un finto rifugio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati