Cinquantasei gattini sono stati salvati da un finto rifugio

Spesso ci si affida a dei rifugi convinti che possano aiutare i pelosi, ma non sempre è così; cinquantasei gattini sono stati salvati dalla cattiverie di due donne

Spesso si ha un’idea ben specifica quando si parla dei rifugi per i pelosi; purtroppo, però non è sempre così e nel Delaware, in America, cinquantasei gattini sono stata salvati da una condizione pietosa. I poliziotti hanno arrestato le due donne che si occupavano della struttura, con l’accusa di maltrattamento degli animali.

Grazie alla denuncia di un cittadino ignoto, i poliziotti hanno salvato cinquantasei gattini dalla loro pessima condizione di vita; gli agenti hanno perlustrato un cane a Middletown e hanno trovato in “condizione deplorevoli” i cinquantasei gattini. Uno di loro vigeva in condizioni di salute gravissime; purtroppo, i veterinari non hanno potuto fare altro che abbatterlo. Un altro peloso era, purtroppo, già morto e si trovava nella casa insieme agli altri. Qui invece si parla di 67 gatti maltrattati in casa: una donna è stata arrestata per crudeltà.

L’ufficio statale del luogo ha dichiarato alla stampa che si sono impegnati a trasferire i pelosi in un rifugio in cui sono presenti veterinari che si occuperanno di loro; sono tutti più o meno in gravi condizioni. Quasi tutti i cinquantasei gattini hanno le pulci e perdono pelo; sono ancora molto magri e denutriti. Una delle due donne è accusata di quarantotto reati, tra cui crudeltà e negligenza; l’altra donna è ha ricevuto cinque capi di imputazione per crudele negligenza. Gatto randagio e denutrito: cercano di salvarlo.

Adesso sarà il tribunale a sentenziare sulle loro colpe; si spera che il giudice dia loro la pena più consona per il loro reato e che vieti ancora a queste due donne di esercitare tale professione. Non tutti al mondo sono in grado di aiutare il prossimo; per questo è importante denunciare tutti coloro che fanno soffrire gli animali, nascondendosi dietro il finto buonismo. Con il tempo i pelosi si riprenderanno e dimenticheranno questa orribile esperienza. I gattini pensavano che sarebbero stati al sicuro, lontano dai problemi della strada; queste due perfide donne hanno reso la vita dei gattini un incubo ed è importante che adesso trovino qualcuno che li possa amare davvero. Esistono 5 buoni motivi per prendere un gatto dal rifugio.

Leggi anche Gattino che miagola ossessivamente: motivi e cosa fare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati