Gattini salvati da alcuni studenti a Perugia

Questi piccoli pelosetti erano rimasti intrappolati dopo un brutto temporale estivo, leggiamo insieme cosa è successo

Quando c’è qualcuno da salvare nessuno può chiamarsi indietro neanche dei tranquilli studenti, che stavano aiutando nel sistemare le aule. Infatti, anche ad Agosto la scuola resta uno dei punti nevralgici di ogni città e soprattutto questo liceo, uno degli emblemi della città umbra. E i suoi carissimi alunni che non perdono occasione per dimostrare la loro empatia ed educazione. Vediamo insieme cosa è successo!

Questi tenerissimi gattini sono stati salvati da alcuni studenti a Perugia, in particolar modo davanti al Liceo Scientifico Galeazzo Alessi. Il tutto accadde l’8 Agosto, dopo una brutta tempesta estiva, con lampi, tuoni, acqua che scrociava ovunque. I ragazzi e la collaboratrice scolastica rimasero bloccati nelle aule ma si accorsero che fuori c’era qualcuno in pericolo.

LEGGI ANCHE: Il gattino pigro non ha la forza di giocare con il suo padrone (VIDEO)

Il loro intuito non li tradiva, dei piccoli pelosetti, nati solo da qualche giorno, avevano un estremo bisogno di aiuto. Appena cessò la furia dell’acqua i ragazzi uscirono immediatamente fuori e cominciarono a cercare i piccoli gattini, che si sentivano miagolare disperati.

Li trovarono ed erano in tutto 4. Tre di loro erano liberi ma completamente zuppi ed infreddoliti. Uno, purtroppo, era incastrato. Quindi misero subito in salvo i tre, asciugandoli e portandoli al caldo, ma per il quarto era necessario l’intervento di persone esperte.

Era intrappolato in una canale molto stretta e troppo in alto. Gli studenti non avrebbero mai potuto arrivare lì da soli e, soprattutto, in sicurezza. Chiamarono immediatamente i Vigili del Fuoco, che corsero in soccorso, salvando il gattino che altrimenti poteva morire in quella brutta posizione.

Completamente puliti e asciugati li fecero mangiare, si scaldarono piano piano riprendendo sempre di più le forze. Ora sono salvi e si trovano a casa della collaboratrice scolastica, che si chiama Maria Rita. Lei si prenderà cura di loro finché non gli troveranno una casa per sempre.

E fu così che questi dolcissimi gattini sono stati salvati da alcuni studenti di un Liceo perugino. Grazie a tutti i ragazzi che non si sono persi d’animo neanche un secondo!

LEGGI ANCHE: Walnut, il gatto che è stato adottato dal Vigile del Fuoco che lo ha salvato

Articoli correlati