Gattino di quarantuno giorni fa la conoscenza del suo veterinario (VIDEO)

I cuccioli necessitano di cure preventive per evitare che stiano male; un gattino di quarantuno giorni fa la conoscenza del suo veterinario

Tutti ormai conoscono questo portentoso veterinario che mette tutti i pelosi a proprio agio; questa volta l’uomo sta visitando un gattino di quarantuno giorni. Questa è la sua prima visita e non poteva certamente trovare veterinario più esperto. Il piccolo ha un po’ di paura, ma ciò risulta del tutto normale.

Quando si decide di prendere un peloso è importante fare in modo che questo goda sempre di ottima salute; il dolcissimo gattino di quarantuno giorni è alla sua prima visita e ha un po’ di timore. Fortunatamente, la proprietaria ha avuto l’opportunità di portare questo piccolino da uno dei veterinari più conosciuti del web; questo uomo ha una grandissima passione per il proprio lavoro e fa in modo di mettere tutti i pelosi a proprio agio, anche quelli più restii o più aggressivi. Il veterinario è molto preparato e quindi sta facendo la prima visita, molto importante per determinare la salute del piccolo. Ci sono 8 foto di gatti che cercano di trovare il modo per “nascondersi” dal veterinario.

Questo gattino all’inizio era terrorizzato, ma il veterinario ha iniziato subito a metterlo a proprio agio, facendogli assaggiare del cibo. In questo modo fa capire al piccolo che può fidarsi e che non ha alcun motivo di avere paura. Il piccolo quindi si calma e si fa visitare, il veterinario lo pesa, gli dà le vitamine e gli somministra tutte le prime cure che si fanno generalmente ad una prima visita. Il piccolo fortunatamente sta bene e rivedrà il veterinario dopo dieci giorni. Questi eseguirà altre visite di controllo e probabilmente somministrerà dei vaccini. Ci sono 5 vaccinazioni del gatto che tutti dovrebbero conoscere.

La salute dei cuccioli è molto importante ed è altrettanto importante fare tutte le visite e i controlli che il caso richiede. Fortunatamente, questo veterinario ha messo a proprio agio il piccolo e la prossima volta il felino lo riconoscerà e si fiderà a poco a poco sempre di più. È splendido vedere come un peloso si fidi del veterinario e questo sa fare benissimo il proprio lavoro. Perché vaccinare il gatto? Ecco a cosa serve.

Leggi anche Gattino Maru riesce finalmente ad entrare dentro una boccia per pesci (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati