Gattino eremita vive sul tetto di un edificio, lontano dagli uomini

Molti gatti sono diffidenti nei confronti degli umani; un gattino eremita vive sopra il tetto di un edificio e gli abitanti del luogo lo sfamano

Alcuni gatti si comportano in modo molto strano come questo gattino eremita che vive da oltre quattro anni sopra il tetto di un edificio e che si rifiuta di scendere. Tantissime persone, compresi i vigili del fuoco hanno provato a farlo scendere, ma il gatto si rifiuta categoricamente. Ogni volta che qualcuno prova a prenderlo il gatto fugge e si nasconde; viene fuori soltanto quando sa che nessuno prova a portarlo via.

Il gattino eremita vive sul tetto di un edificio nel distretto di Sungurlu, nella provincia settentrionale di Corum in Turchia; i residenti lo nutrono e gli portano ogni giorno i viveri e tutto ciò che è necessario per farlo stare bene. Il peloso vuole stare lì, su quel tetto e per nessun motivo vuole andare via da quella che ormai è la sua casa. Per strada ci sono tanti bazar e il proprietario di ognuno porta sempre qualcosa al piccolo peloso. Momo ha perso la fiducia nell’essere umano. Aiutiamolo ad essere di nuovo felice.

 Il proprietario di un bazar ha così dichiarato: ”So che questo gatto non lascia il tetto da almeno quattro anni. Anche gli sforzi dei vigili del fuoco locali sono stati tutti vani. Noi tutti negozianti del bazar gli portiamo cibo e acqua. Oltre al normale cibo per gatti, lasciamo anche fegato, pollo e pesce. Lui viene a prenderlo dopo che ce ne siamo andati. Quando il gatto è senza cibo, ci chiama come se stesse chiedendo l’elemosina”. Hades: il gatto che è riuscito a fidarsi dell’uomo dopo tre anni

Insomma, questo peloso è davvero un eremita e ormai tutti lo conoscono nella cittadina e a quanto pare non gli piacciono le persone; nessuno riesce concretamente ad avvicinarsi a lui perché inizia subito a scappare. Le persone quando gli portano le cose si tengono a distanza per non far spaventare il peloso; chissà se un giorno il gattino inizierà a fidarsi di qualcuno e farà avvicinare un umano. Come avvicinare un gatto spaventato: cause e approcci efficaci.

Leggi anche Tre gattini hanno aggirato la sorveglianza al G20 del 2015 in Turchia (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati