Gattino ha paura degli umani: ci pensa suo fratello

Questo piccolo pelosetto aveva tantissima paura degli esseri umani, ma a stargli vicino c'era il suo fratellone

Non è scontato che i piccoli pelosetti felini, una volta salvati, siano subito pronti a vivere insieme ad una famiglia umana. E per questo intervengono degli angeli dalle sembianze umane: i nostri volontari. Ma, a volte, non sono solo loro a fare il grosso del lavoro. Spesso, sono altri piccoli amici a quattro zampe che aiutano i nuovi arrivati a fare amicizia con gli esseri umani, tranquillizzandoli. Vediamo insieme come, grazie a questa storia che ne è un palese ed efficace esempio.

Infatti, oggi vi racconterò la storia di un gattino che ha paura degli umani ma, per fortuna, una volta salvato accorre in suo aiuto un altro piccolo felino. I due, che ora si chiamano Salt e Pepper, non sono fratelli e provengono da due cucciolate diverse e da due luoghi diversi.

LEGGI ANCHE: Gatto gelosissimo del suo peluche: lo protegge con tutte le sue forze (VIDEO)

Ma, non appena arrivarono nella loro nuova casa temporanea, al rifugio Salty Animal Rescue, nell’Ontario, in Canada, si videro e si innamorarono. Si scelsero subito come fratelli adottivi e divennero immediatamente inseparabili. Ma il piccolo Pepper aveva una paura incredibile degli esseri umani.

Non era pronto ad andare in una famiglia per sempre e ad iniziare l’iter per l’adozione, era considerato “sotto socializzato“. Proprio perché non aveva mai avuto contatti con gli esseri umani fino al giorno del suo salvataggio. Ma Salt faceva di tutto per farlo sentire a suo agio, insieme ai volontari.

E così, piano piano, con l’aiuto di Salt, Pepper smise di soffiare a tutti coloro che vedeva e a non scappare più. Il viaggio per la socializzazione è ancora lungo, perché i gattini, quando vivono in strada tendono a vedere gli esseri umani come dei giganti, brutti e cattivi.

Farli ricredere non è semplice, ma i nostri volontari, insieme a Salt, ce la stanno mettendo tutta! Non vediamo l’ora di avere altre notizie dai due dolcissimi amici. E speriamo che il gattino che ha paura degli esseri umani si ricreda presto e possa trovare una famiglia per sempre!

LEGGI ANCHE: Gattino salva la vita alla padrona che ha un infarto: la storia

Articoli correlati