Gattino viene ripreso dalla telecamera mentre conforta il fratello ansioso

Il dolcissimo gattino sa come prendersi cura del fratello spaventato e ansioso mentre la loro mamma non è in casa

Appena è arrivato a casa dalla sua nuova famiglia, era molto timido, spaventato, diffidente. Si chiama Nosy ed è un piccolo gattino che, secondo la sua mamma umana, aveva solo bisogno di un amico con cui socializzare.

Così, ha pesato di adottarne un altro. Si chiama Baby, si è unito alla famiglia poco più di un anno e mezzo fa. Lui e Nosy da subito hanno legato tantissimo e sono inseparabili. Il piccolo timido è cambiato tantissimo. Condividono ogni cosa e si divertono tanto insieme.

Gattino viene ripreso dalla telecamera mentre conforta il fratello ansioso

“Sono dei veri e propri migliori amici. Si coccolano tutto il giorno e giocano e combattono 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando ho incontrato il gattino Nosy per la prima volta, era un po’ aggressivo e molto solo. Baby ha portato il sole nella sua vita. Adesso adora giocare e adora abbracciare suo fratello. È super protettivo nei suoi confronti.” -ha detto Rosa Leger, la madre adottiva dei due felini.

LEGGI ANCHE: Perla, il gatto di Cristina Parodi: tutto quello che c’è da sapere sul micio della giornalista

Di recente, Rosa per la prima volta si è dovuta allontanare da casa per una settimana, lasciando Nosy e Baby a casa da soli per alcuni giorni. Avevano una pet-sitter che si occupava di non far mancare mai acqua e cibo, ma entrambi si nascondevano ogni volta che arrivava.

Grazie alle telecamere che aveva in casa, un giorno Rosa ha visto una scena molto dolce e toccante. Baby sembrava molto ansioso senza sua madre a casa. Era seduto di fronte a Nosy e all’improvviso si chinò su di lui. Suo fratello subito lo ha abbracciato per confortarlo, erano davvero tenerissimi.

Gattino viene ripreso dalla telecamera mentre conforta il fratello ansioso

LEGGI ANCHE: La tenera gatta piange mentre stringe il suo cucciolo morto

“Ha confortato suo fratello fin dall’inizio. Questa esperienza li ha sicuramente avvicinati. Baby ama ancora di più il suo fratello maggiore. Non riesco a immaginare come sarebbe stato se non avesse avuto l’amore e la protezione di suo fratello. Onestamente non pensavo che questo tipo di amore potesse esistere tra gli animali, ma è davvero così”. -dice Rosa.

Quando Rosa è tornata a casa entrambi i gattini erano molto felici di rivederla. Sapevano però che se la madre si fosse assentata di nuovo, sapevano prendersi cura l’uno dell’altro.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati