Gatto Balinese: video simpatici, curiosi e divertenti

Avete mai visto il video di un Gatto Balinese che adora passeggiare al guinzaglio? Questa e altre particolarità tutte da scoprire

gatto balinese dal carattere allegro

Se c’è un micio semplicemente irresistibile è proprio il Gatto Balinese: guardare questi video vi regalerà dei momenti di pura gioia!

Bello nell’aspetto ma anche nel carattere, questo gatto è un concentrato di affetto ed energia che riesce a farsi amare proprio da tutti.

Un gatto “parlante”

Una delle peculiarità del Gatto Balinese, come potete vedere in questo video, è che si tratta di un micio “parlante”.

Avete capito bene: il Balinese è un gatto molto particolare che, come il Siamese, usa il miagolio come se volesse comunicare.

Riesce a modulare i versi e i suoni che emette dimostrando di avere un interessante “vocabolario” che utilizza per esprimersi.

Il Gatto Balinese del video è incuriosito dalla natura che circonda la sua casa. Chissà, magari vuole fare amicizia con un uccellino appollaiato su un albero!

Gatto Balinese: video dei cuccioli

I gatti sono sempre meravigliosi ma non possiamo negare che da cuccioli lo siano ancora di più.

Guardate i piccini del video come si divertono insieme a giocare con un simpatico nuovo giocattolo che la loro mamma umana si è premurata di acquistare.

Basta poco per rendere felici questi cuccioli che cercano sempre la compagnia della padroncina ma soprattutto mille occasioni per divertirsi.

I cuccioli di Balinese sono rinomati per il loro carattere allegro e giocherellone e, di certo, in casa porteranno sempre una ventata di gioia!

Un gatto che gioca al riporto

Il Gatto Balinese di questo video è davvero speciale: gioca al riporto con il suo padroncino proprio come se fosse un cane!

Chiunque abbia avuto a che fare con uno di questi mici potrà confermare che non è inusuale per i Balinesi giocare in questo modo.

Guardate come il gatto del video richiama l’attenzione del suo amico umano con il suo proverbiale miagolio, è così che gli fa capire quanto gli piaccia questo gioco.

Il padroncino lancia l’oggetto in fondo alla stanza e lui è subito pronto a rincorrerlo e acciuffarlo con la bocca, riportandolo indietro per ricominciare daccapo.

L’ora del riposino e delle coccole

Il Balinese è un gatto che adora stare in compagnia dei suoi amici umani e non perde occasione di dare e ricevere coccole a più non posso.

Il protagonista di questo video, di nome Ender, sta trascorrendo un pomeriggio tra giochi e coccole sul divano: niente di meglio per un Gatto Balinese!

Ciò dimostra come gli esemplari di questa razza felina siano molto attivi e allegri anche quando crescono, non soltanto da cuccioli.

Non perdono mai l’entusiasmo e la voglia di divertirsi perciò preparatevi a stare al passo, con un Gatto Balinese dovete avere sempre tante energie.

Un Gatto Balinese al guinzaglio

Tra le peculiarità di questa razza felina ce n’è una che vi farà impazzire: il Gatto Balinese adora fare lunghe passeggiate al guinzaglio.

Guardare per credere: il Gatto Balinese di questo video è entusiasta di poter trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta in compagnia del suo padroncino.

E lo fa restando tranquillo e sereno al guinzaglio, cosa che di solito si addice di più ai cani e non di certo ai gatti.

Non a caso si dice che il Balinese sia il gatto da compagnia per eccellenza, un micio dal carattere affabile e tenero a cui importa soltanto una cosa: stare con il suo padroncino.