Gatto che acciuffa i criminali: la storia di Arnold

Questo gattino è stato preso dalla polizia per acciuffare i criminali, non credete a quello che state per leggere

Tutti noi siamo abituati a sentir parlare dei nostri amici pelosetti cani che vengono addestrati per essere dei perfetti agenti del soccorso. Ma nessuno di noi ha mai sentito parlare dei nostri amici pelosetti gatti che diventano forze dell’ordine. E’ proprio questa la storia che vi racconteremo oggi. Di un dolce gatto che acciuffa i criminali insieme agli agenti della polizia. E’ davvero una storia incredibile quella di questo gattino scelto dai poliziotti tra tanti per rallegrare l famiglie, in un periodo così duro come quello che stiamo vivendo. La sua storia è davvero bella e adesso, se siete abbastanza curiosi di conoscerla, a voi la lettura di questo particolare quattro zampette.

Il tutto accade in Nuova Zelanda, in particolare a Auckland. Qui gli agenti della North Shore, Rodney & West Auckland Police hanno avuto la brillante idea di reclutare un piccolo pelosetto con i baffi come loro collega. La storia ha subito fatto il giro del mondo. Infatti, non capita mica tutti i giorni di sentir parlare di un gatto che acciuffa i criminali. E invece è proprio così, il pelosetto ormai è la mascotte della squadra e loro fanno sempre moltissimi video di lui che pattuglia le strade della città insieme a loro.

I gatti non hanno le stesse capacità dei nostri amici cani quando si parla di soccorso. Infatti, gli stessi agenti si sono preoccupati di informare che il piccolo pelosetto è solo una mascotte e non funge da vero e proprio soccorritore. Però la sua funzione è lo stesso molto nobile, perché porta allegria e gioia a tutto coloro che lo incrociano. In un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo un po’ di gioia non potrà farci altro che bene e l’idea di questi militari è più che ben accetta.

Insomma, il piccolo gattino di cui non possiamo rivelare l’identità, e che quindi chiameremo Arnold, sta facendo innamorare tutti di lui. E lo credo bene, a chi non starebbe bene la divisa? Figuriamoci con un bel paio di baffetti simpatici e delle zampine morbidissime.

LEGGI ANCHE: Gatto simpatico saluta chiunque passi fuori dalla finestra (VIDEO)

Articoli correlati