Ostia, perso un gatto 16enne, Ciccio è la mascotte del quartiere e tutti lo amano

Non si ritrova più il piccolo Ciccio, un gatto rosso con dei problemi renali che ha bisogno di cure nonché di seguire una ferrea dieta

Tutti alla ricerca del gatto Ciccio, il grande micione di 16 anni che si è perso ad Ostia (Roma). Di lui si sono perse completamente le tracce anche se appena dopo lo smarrimento la proprietaria ha ricevuto qualche segnalazione a riguardo. Fino ad oggi nulla di certo ma la sensazione è che il felino non si sia allontanato troppo.

Ciccio ha 16 anni, è anziano e soffre di problemi renali, ragion per cui è costretto ad assumete alcuni medicinali e a seguire una dieta a dir poco stringente. Le sue condizioni sono sempre monitorate ma lo smarrimento ha scomposto le carte in tavola. La proprietaria ha denunciato la scomparsa e adesso spera nel miracolo.

Gli ultimi ad aver avvistato il gatto, secondo la ricostruzione dei fatti, sono stati gli stessi vicini, che hanno segnalato la posizione del micio poco dopo il cortile di casa. La via dalla quale tutto ha avuto inizio è via Grenet; secondo i ricercatori, Ciccio si è nascosto da qualche parte in zona.

gatto ciccio anziano occhi verdi

Un gatto anziano come lui non può percorrere chissà quali distanze, perciò si pensa sia questione di tempo prima di arrivare ad un ritrovamento. L’intero quartiere conosce il grande gatto rosso, vera mascotte del posto e animale amato da tutti, grandi e piccini. La vicenda di Ostia ha scosso parecchi animi ma la speranza rimane accesa.

DI carattere buono ed accomodante, Ciccio si lascia avvicinare da chiunque senza problemi. Il suo atteggiamento è il vero asso nella manica perché negli anni tutti hanno imparato ad amarlo per questi motivi. Parliamo di un gatto sterilizzato e munito di microchip.

gatto ciccio pelo folto pancia

Il pelo del felino è folto, soprattutto sulla pancia e sul collo; ha l’orecchio spuntato e degli occhi gialli tendenti al verde oliva. Risponde al nome di Ciccio. Al momento della scomparsa non indossava un collarino o nulla del genere; speriamo che la predizione di un ritrovamento rapido sia vera, perché questo adorabile micione deve tornare a casa!

LEGGI ANCHE: Pettenasco, un gatto di nome Haku viene smarrito, la famiglia non si arrende

Articoli correlati