Gatto di Biet, immagini e foto

Vi presentiamo la rara razza del gatto di Biet attraverso alcune immagini scattate nel suo ambiente naturale e in cattività.

Attraverso le seguenti immagini, vi presentiamo una razza di gatto rara e davvero poco conosciuta, il Gatto di Biet. Di questa razza non si hanno purtroppo molte informazioni o immagini, questo è dovuto al fatto che gli scienziati stessi conoscono a malapena questo esemplare. Le poche informazioni riguardanti il gatto di Biet sono state raccolte dallo scienziato cinese Liao Yanfa e dalle squadre di ricercatori appartenenti allo zoo di Xining che catturarono, tra il 1973 e il 1985, 34 esemplari.

La prima fotografia del gatto di Biet nel suo ambiente naturale fu scattata nel 2007 nel Sichuan, grazie ad alcune trappole fotografiche. Prima di presentarvi questo particolare esemplare attraverso alcune immagini scattate nel suo habitat naturale o in cattività all’interno degli zoo, è doveroso fornire alcune informazioni riguardo questa misteriosa razza.

Il gatto di Biet, o Felis Bieti, è una specie asiatica molto rara simile al gatto selvatico. Il gatto di Biet è anche noto come gatto della Mongolia, gatto del Monsignor Biet, gatto del Gobi o gatto del deserto della Cina. Quest’ultimo nome però è considerato errato poiché questa razza non ama i deserti, i suoi habitat naturali, infatti, sono praterie e zone boscose. Il Felis Bieti vive per lo più nella parte orientale dell’altopiano tibetano, tra i 2500 e i 5000 m di altitudine, anche per questo motivo in inglese è conosciuto come Chinese Mountain Cat. Questo particolare felino è tra i meno conosciuti del pianeta ed è considerato specie rara e protetta poiché il numero di esemplari esistenti è stimato attorno ai 10.000 individui adulti. Per questo motivo l’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN) lo ha classificato come vulnerabile. In tutta l’area appartenente alla Cina, il gatto di Biet è protetto dalle leggi che ne vietano la caccia e la vendita delle pellicce.

Il gatto di Biet è un felino dalla costituzione robusta ed è dotato di una spessa pelliccia il cui colore può variare tra il marrone e il grigio chiaro con macchie sfumate di colore più scuro. Solo le zampe anteriori, la faccia e la coda presentano delle striature nette. Le orecchie presentano dei ciuffi di pelo scuri o rossi alle estremità che misurano circa 2 cm.

Gatto-di-Biet-XiNing-Wild-Zoo

Gatto di Biet all’interno dello zoo di Xining, Tibet.

Gatto-di-Biet-e-gattino-in-natura

Esemplare di Gatto di Biet adulto con gattino nel loro habitat naturale.

Gatto-di-Biet-prateria

Gatto di Biet e gattino in natura, scatto del 19/9/2018.

 

Gatto-di-Biet-scatto-notturnoScatto notturno del gatto di Biet nel suo habitat naturale.

Gatto-di-Biet-zoo-di-Qinghai

Gatto di Biet in cattività all’interno dello zoo di Qinghai, Tibet.

Gatto-di-Biet-in-natura

Esemplare di gatto di Biet allo stato selvatico.

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
OffertaBestseller No. 1
lionto Tiragraffi Gatto Albero Tira Graffi Gioco Giocattolo Gatti, 112 cm (grigio chiaro)
  • Colore: grigio chiaro
  • Piastra di fondo: 40 x 40 cm, altezza: 112 cm, sovrastruttura: 67 x 55 x 112 cm
  • 1 tana: 30 cm di diametro x 30 cm di altezza, 3 plataformas
  • 1 corda da gioco, 1 palla da gioco, tessuto extra morbido
  • Pali con sisal del diametro di circa 8 cm, sisal resistente per la cura degli artigli

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati