Gatto randagio in pessime condizioni trova una casa per sempre

Il gatto Grimm sembrava spacciato ma grazie alle cure e all'ondata di affetto che ha ricevuto ora sembra stare meglio

Oggi vi raccontiamo una storia di salvataggio. Il protagonista è un gatto randagio, Grimm, che i soccorritori trovano in pessime condizioni. Questo gatto, anche se tutto sembrava perduto, ha dimostrato di poter cambiare le carte in tavola.

Conosciamo questa storia grazie ad Hope For Paws, che ha pubblicato su Youtube un video in cui si racconta tutta la vicenda del felino. Tutto comincia quando questa associazione riceve una segnalazione riguardo un gatto. Non c’è tempo da perdere: bisogna correre ad aiutarlo. A precipitarsi sul luogo sono JoAnn Wiltz, di cui avevamo già raccontato il meraviglioso operato, e Dominique. Nei mesi precedenti, una coppia aveva nutrito il felino e lo aveva chiamato Grimm.

Credits: Youtube/ Hope For Paws

Qando i soccorritori arrivano sul posto, trovano Grimm seduto vicino un garage. Il felino si presenta in pessime condizioni: è ricoperto di pidocchi e ha un grande ascesso sulla schiena a causa di una ferita non curata. Nonostante le sue sofferenze fisiche, però, è davvero amichevole con gli umani. La sensazione è che stesse aspettando che qualcuno andasse lì ad aiutarlo.

Così, i soccorritori lo prendono e, grazie all’ausilio di un trasportino,lo portano in ospedale. Qui, la diagnosi è anche peggiore di quello che ci si aspettava. Oltre a quanto era già evidente che avesse, i veterinari gli diagnosticano anche il virus dell’immunodeficienza felina (meglio conosciuto come FIV) e una grave malattia dentale.

Hope For Paws, ha reso noto che grazie alle generose donazioni ricevute ha potuto pagare le cure del gatto. Grimm, da parte sua non si è mai arreso. Questo suo coraggio è stato presto premiato. Infatti, non ci è voluto molto perchè una famiglia si innamorasse di lui e decidesse di adottarlo. Migliaia di utenti in rete hanno commentato il video del salvaaggio di Grimm, dicendosi felici per il finale da favola che questo gattino ha avuto.

In conclusione, riportiamo il commento di un utente che fa capire quale sia l’ondata di affetto che il gattino ha ricevuto: “Quell’ascesso deve essere stato così doloroso ma Grimm non si è scatenato. Sicuramente deve essere stato l’animale domestico di qualcuno prima con il dolce temperamento che ha. Così felice che ora ha una casa amorevole per sempre dove può essere trattato con tutto l’affetto e la gentilezza che merita. Sto scrivendo questo sdraiato sul divano con uno dei miei gatti avvolto intorno ai miei piedi e l’altro mio gatto disteso sopra di me che fa le fusa come un matto. Salva i gatti fino in fondo per me, ho vinto il jackpot quando ho adottato i miei due.”

Leggi anche: Gatto randagio si intrufola in una macchina Jaguar nuova di zecca

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati