Gatto scalatore salvato dai vigili del fuoco a Ravenna

Ancora una volta l'aiuto dei vigili del fuoco è risultato fondamentale per salvare un micio da una situazione pericolosa

I gatti sono abili scalatori e, quando possono, amano affondare gli artigli lungo arbusti e tronchi per arrampicarsi e “monitorare” dall’alto l’ambiente che li circonda. Qualche volta però, questa loro innata abitudine può portare a delle situazioni problematiche. Proprio come è accaduti al povero Salvo, un gatto scalatore di soli nove mesi che si è cacciato nei guai arrampicandosi su un albero molto alto.

Ci troviamo a Fusignano, in provincia di Ravenna e il povero gattino Salvo è rimasto bloccato su quel maledetto albero per un giorno ed una notte. Fortunatamente la mattina successiva una donna si è accorta della sua presenza. Gli insistenti miagolii del micino avevano attirato l’attenzione della donna, che ha deciso di chiedere aiuto. Si è rivolta a Franco Capucci, presidente e volontario dell’associazione “I randagi della Bassa Romagna”.

LEGGI ANCHE: Un gattino scontroso cerca di fidarsi a tutti i costi delle persone con cui vive (VIDEO)

Capucci ha immediatamente chiamato i Vigili del fuoco che hanno prontamente mandato sul posto una squadra mobile dotata di autoscala. La squadra è intervenuta sul posto dopo pochi minuti, ma il gatto scalatore non aveva nessuna voglia di essere salvato. Salvo era spaventatissimo e nel vedere il vigile del fuoco avvicinarsi è addirittura salito ancora più in alto.

Lo spavento non riusciva a far comprendere la situazione a Salvo. Quegli uomini volevano aiutarlo ma lui li attaccava con delle zampate. Dopo qualche tentativo sono riusciti a far cadere il gatto in un retino e lo hanno riportato a terra dai suoi proprietari. Sicuramente il piccolo micio starà più attento la prossima volta che dovrà salire su un albero. La sua famiglia ci tiene molto a ringraziare i vigili del fuoco per il loro prezioso aiuto.

LEGGI ANCHE: La gattina piccola Bambi vive nella casa del suo soccorritore e fa la conoscenza di tanti suoi simili (VIDEO)

Articoli correlati