Granpruno, il micio che ha scelto la sua casa

Questo meraviglioso micio ha scelto la sua casa per sempre tornando dalla coppia che in passato era stata gentile con lui

La storia di questo gatto di nome Granpruno è davvero meravigliosa. Lui era un randagio, ma come già sappiamo, spesso sono proprio i mici a scegliere la loro famiglia. Ed è proprio ciò che è accaduto a lui che ha scelto la sua casa per sempre.

Tutto è iniziato quando Steph e Francis una coppia che vive a Montreal, in Canada, hanno avvistato un gatto anziano nel loro cortile, che cercava cibo. Così, senza pensarci due volte, sono usciti per offrirgli qualcosa da mangiare.

Stranamente il micio, è corso verso di loro miagolando. Non aveva affatto paura e a Steph e Francis, ha ricordato tanto il loro micio Pruno, così hanno deciso di chiamare il loro nuovo amico Granpruno. Dopo qualche minuto, il gatto ha iniziato a fare le fusa.

La coppia però, vedendo il suo atteggiamento così socievole e amorevole, hanno pensato che avesse una famiglia. Così anche se continuavano a dargli da mangiare, lo tenevano d’occhio dalla finestra e spesso uscivano per fargli un po’ di coccole.

Ma da un giorno all’altro, il micio non si è fatto più vedere. Era come scomparso. Steph e Francis erano così preoccupati. Ogni giorno uscivano e lo chiamavano, ma di Granpruno non c’era traccia. Continuavano ad aspettarlo invano, e temevano per lui!

Una sera però, mentre la coppia portava fuori la spazzatura, hanno sentito un miagolio. Appena si sono voltati, hanno visto il povero Gianpruno che cercava di raggiungerli a fatica. Era molto magro e debole, ma ha mostrato comunque tutta la sua felicità nel rivederli.

A quel punto, Steph e Francis non hanno potuto fare altro che prenderlo e portarlo dal veterinario. “I risultati dei test hanno mostrato che soffre di ipertiroidismo, e si ritiene che sia la causa del suo declino. Ha iniziato immediatamente il trattamento e da allora sta molto meglio“, ha spiegato la coppia.

Purtroppo, Granpruno è stato abbandonato dalla sua ex famiglia ma ha trovato delle persone speciali che sono pronte ad accoglierlo e ad amarlo per sempre. Lui ha nove anni, e non si sa quanto tempo sia rimasto in strada. L’unica cosa che conta, adesso, è che lui abbia trovato la sua casa e che sia amato e coccolato. Niente poteva andare meglio di così per lui. Finalmente ha la vita che merita!

LEGGI ANCHE: Linda, micia dolcissima che cerca una famiglia

Articoli correlati