Griu, il gattino “vampiro” che aiuta la sua padrona a vendere libri per una nobile causa (VIDEO)

Griu è un gattino nero molto speciale, che grazie al suo aspetto da "vampiro" è diventato famoso in tutto il mondo del web

Griu gatto con denti da vampiro

Il video che vi proponiamo oggi ha per protagonista un gattino molto speciale di nome Griu. Questo simpatico e particolare felino è diventato famoso sul web non solo per il suo particolare aspetto fisico, ma anche perché insieme alla sua mamma umana, appoggia una nobile causa.

Griu gatto vampiro vende libri

Questo speciale gatto nero vive in Russia, ha un aspetto fisico decisamente peculiare, e la sua padrona gli scatta ogni giorno delle foto allo scopo di appoggiare una nobile causa.

Griu vive a Ekaterimburgo, in Russia con la sua mamma umana, che si chiama Olga Apazieva. Il suo successo è iniziato quando quest’ultima ha iniziato a pubblicare nel suo profilo Instagram alcune foto che lo ritraevano in tutta la sua originalità.

Gli utenti del social network sono rimasti a bocca aperta di fronte a questo piccolo felino. Si, perché Griu ha una particolarità che lo differenzia da tutti i suoi simili: ha dei denti molto strani, che ricordano vagamente quelli di un vampiro.

Gatto Vampiro con libri che vende per beneficienza

La sua proprietaria Olga, ha deciso di utilizzare l’immagine del suo micio per un nobile scopo: ha iniziato a scattargli fotografie accanto a differenti tipi di libri, con il fine che vengano acquistati per beneficienza.

Olgo dona il ricavato delle vendite a un Rifugio di animali abbandonati e in difficoltà, che hanno tanto bisogno di cure e attenzioni. Anche il piccolo Griu ha passato diversi anni della sua vita in un centro del genere, proprio perché nessuno voleva adottarlo a causa del suo aspetto da vampiro.

“Tutti lo rifiutavano per i suoi denti. Però a me piacciono gli animali strani”. Queste le parole della donna, che aggiunge: “Ora che è diventato famoso le cose sono cambiate: molti mi chiedono di che razza è e dove possono trovare un gatto con i denti uguali ai suoi”.

Olga oltre a Griu possiede altri animali, fra i quali Rex, un Chihuahua senza una zampa che è diventato anche lui una celebrità in rete. Al principio solo Rex si dedicava alle vendite. Poi a lui si è aggiunto Griu, che forse riceve più likes di lui.

Grazie a Rex e Griu la russa negli ultimi due mesi ha venduto quasi 180 libri.

Una bellissima storia, non trovi? Se vuoi conoscerne un’altra, LEGGI ANCHE : Butters, il gattino che giudica i vicini dalla finestra