Ha bussato alla porta di una donna mentre fuori faceva freddo: il gatto aveva bisogno di amore e cure

Ecco a voi una storia davvero adorabile che vede come protagonista un gatto che aveva bisogno di amore e lo ha cercato alla porta di una donna

Nel giorno di San Valentino, Jaelle, volontaria adottiva presso Un Chat à la Fois, un rifugio per gattini in Quebec, Canada, ha vissuto un incontro straordinario. Mentre controllava il cortile, udì strani rumori e si affrettò a indagare, scoprendo un gatto soriano arancione che implorava di essere lasciato entrare, grattando alla porta nella neve. Il gatto aveva bisogno di amore e lo ha cercato alla sua porta.

micio arancione

Senza esitazione, Jaelle aprì la porta e accolse il gatto, catturando subito una foto che inviò a Marie Simard, la fondatrice del rifugio. Simard, colpita dalla situazione, racconta: “Ha detto che sapeva che non avremmo preso gatti adulti e che stava cercando di aiutarlo. Appena ho visto la foto mi si è spezzato il cuore e le ho detto di portarlo nella nostra clinica partner per poterlo valutare.

Il veterinario confermò che il gatto, chiamato Aslan in omaggio al leone nelle “Cronache di Narnia”, aveva urgente bisogno di cure. Ricoperto di morsi, afflitto da pulci e zecche, Aslan soffriva di congelamento, denti marci e diabete. Il suo stato avrebbe reso impossibile la sopravvivenza durante l’inverno senza l’aiuto ricevuto. Aslan dimostrò una gratitudine toccante verso coloro che lo salvarono, mostrando gentilezza anche durante le cure veterinarie. Simard condivide: “Era molto gentile con i dipendenti della clinica. Voleva togliere la zampa dalla gabbia dal veterinario così la gente lo accarezzava.”

gatto triste

Dopo giorni di cure e amore nella clinica, Aslan trovò una casa adottiva, ricevendo affetto e attenzioni da parte della sua nuova mamma adottiva. Ora, vive una vita di lusso, lontano dalla lotta quotidiana per il cibo e dal freddo pungente. Simard concludendo dice: “Siamo felici di sapere che Aslan sta vivendo la sua vita migliore con tutti i lussi che merita. Non deve più lottare per il cibo o per un riparo, né affrontare il freddo pungente. Ha una famiglia amorevole che lo ama così tanto.” Questo gatto aveva bisogno di amore e forse lo ha trovato.

Articoli correlati