Helen, la gattina non vedente sfuggita all’eutanasia, oggi è di nuovo felice (VIDEO)

Helen, dopo essere stata condannata all'eutanasia da numerosi veterinari, ha ritrovato la felicità grazie a una ragazza che l'ha accettata, nonostante fosse cieca

helen gattina cieca

I problemi di salute nei gatti possono compromettere la loro vita in modo drastico. Tuttavia, non bisogna mai voltare le spalle e rifiutare qualcuno perché non in perfette condizioni, come è successo a Helen. La sua storia è ricca di emozioni e significati.

Tra le strade americane, la tenera gattina viveva in condizioni disastrose e cercava aiuto ovunque. Per fortuna, una squadra di soccorso locale la trovò e la mise in salvo.

Una volta giunta nel rifugio, i veterinari constatarono che era meglio sopprimere Helen, a causa dei numerosi problemi che aveva.

I volontari, però, si rifiutarono di sacrificare la vita innocente della gattina e si presero cura di lei. In poco tempo, la piccola riprese energia e vitalità, ma qualcosa non si riuscì a risolvere.

Un’infezione alle vie respiratorie gli aveva danneggiato la vista, rendendola completamente non vedente. Questo, però, non sembrava fermarla e decisero di metterla a disposizione.

Un giorno, capitò al rifugio una donna che lavorava come agente di polizia, di nome Amber. Quando vide Helen, se ne innamorò subito e decise di adottarla.

La ragazza non poteva tollerare che la gattina stesse da sola e voleva regalargli la possibilità di una nuova casa.

Amber, inoltre, aveva già due gattini in casa e perciò Helen non avrebbe avuto nessun problema di compagnia. Come mostra il video che segue, non passò molto tempo che diventarono subito migliori amici.

Helen aveva imparato da sola la struttura della casa, quindi sapeva orientarsi proprio come un gattino qualsiasi.

Oggi la famiglia è più felice che mai e i due amici della gattina, assieme alla proprietaria, offrono sempre il loro aiuto qualora Helen ne avesse bisogno.

Sui social network, la storia ha fatto il giro ed emozionato i cuori di tutti gli utenti in rete, ricevendo like e commenti da parte di persone commosse.