Herbie e Pippi, due gattini con un triste e comune passato trovano casa (VIDEO)

herbie pippi gattine stesso passato trovano casa

Degli operatori sanitari, nel loro turno di notte, trovarono una minuscola gattina poco distante da dei cassonetti della spazzatura. Herbie, questo il suo nome, non sembrava essere in compagnia della mamma, così quegli uomini la presero con loro.

herbie gattina trovata spazzatura

Uno dei soccorritori portò la piccoletta in un rifugio gestito da Angie Kimes, il Mending Spirits Animal Rescue. Angie accolse la minuscola creatura e le fece passare la prima nottata in ufficio, al suo fianco.

Le dimensioni della gattina lasciarono presagire dei brutti avvenimenti ad Angie, non era comune osservare una felina così piccola, grossa quanto un dito della mano. La donna di certo non gettò la spugna ed ebbe un’idea meravigliosa.

herbie gattina dimensioni minuscole

Pochi giorni prima dell’arrivo di Herbie, un’altra gattina di nome Pippi era giunta nel rifugio dopo essere stata trovata vicino il cancello di una discarica. Una delle cose più importanti per dei gatti soli è fare amicizia, socializzare.

Herbie e Pippi divennero migliori amiche e cominciarono a trascorrere gran parte delle loro giornate a stretto, anzi, strettissimo contatto. Separarle anche per un solo momento divenne pressoché impossibile.

Due sorelle nate praticamente nello stesso momento ma da madri diverse, accomunate dallo stesso passato triste, fatto di solitudine e abbandono. Angie notò dei miglioramenti della coppia, che procedette spedita verso una migliore condizione.

herbie pippi gattine incontro

Dopo due settimane dal loro arrivo, sia Herbie (la gattina color zenzero) che Pippi (la piccola color grigio) aprirono per la prima volta gli occhi. Da quel giorno tutto sarebbe cambiato, nessuno le avrebbe più fermate.

Il loro dinamismo sconvolse la stessa Angie, che non riuscì a capacitarsi di tutta quella carica positiva. Un segnale più che positivo che rallegrò il cuore di moltissime persone; Angie cominciò a pensare all’adozione.

herbie pippi gattine unica cosa

Dopo circa 2 mesi trascorsi a casa della donna, arrivò il momento tanto atteso per la coppia di sorelle. Entrambi trovarono la stessa casa, accolte come regine dalla loro nuova famiglia, non avrebbero potuto chiedere di meglio.