I cani guidano il padrone verso un gattino solo e abbandonato e insistono per adottarlo

Tang e Cream si sono da subito innamorate del gattino ed ora, grazie a loro, ha una casa ed è parte della famiglia

Zach Hearn ha due cani, Tang e Cream e pensava che la sua famiglia fosse al completo. Non sapeva però che i due cuccioloni desideravano un gattino come fratellino. Casualmente, durante una passeggiata all’inizio di questo mese, i cuccioli si sono imbattuti in un piccolo gattino che miagolava disperatamente in cerca di aiuto.

Tang e Cream si sono fermati all’improvviso e sembravano sconcertati”, ha detto Hearn. “Si sentiva un miagolio un po’ più lontano, entrambi sono corsi a indagare.”

I cani guidano il padrone verso un gattino solo e abbandonato e insistono per adottarlo

Hearn non capiva da dove provenisse il rumore, ma i due cani sono riusciti a trovarlo subito. Si sono avvicinati, era minuscolo, circa 3-4 settimane, sdraiato in mezzo alla strada. Era solo ed anche molto sporco e denutrito. L’uomo era preoccupato che il suo Golden Retriever e il Cavalier King potessero inseguirlo, ma invece i cuccioli avevano tutt’altri piani.

LEGGI ANCHE: Gatto coraggioso si mette contro il cane che sta maltrattando il suo fratellino

Entrambi i cani iniziarono a confortare il gattino spaventato. Tang ha iniziato a piagnucolare e si è sdraiato accanto a lui, Cream invece ha iniziato a leccarlo e pulirlo. Hearn a quel punto non voleva lasciarlo per strada da solo, così ha pensato di portarlo a casa.

I cani guidano il padrone verso un gattino solo e abbandonato e insistono per adottarlo

Lui e la sua ragazza hanno iniziato dolcemente a prendersene cura. Lo hanno pulito, gli hanno fornito una cuccia e del cibo. Viste le sue condizioni, era chiaro che si trovasse solo e abbandonato già da un po’ di tempo, ma presto si è rimesso in forze.

LEGGI ANCHE: Stella: splendida gattina cerca una famiglia che l’adotti subito

“All’inizio non avevo molta energia e dormivo molto. Ma dopo essere stato nutrito regolarmente e aver avuto un posto caldo dove dormire, si è ripreso. Abbiamo deciso di chiamare il gattino Tou Jiang, che significa jackpot.” -Ha raccontato il ragazzo.

I cani guidano il padrone verso un gattino solo e abbandonato e insistono per adottarlo

“Entrambi i miei cani si sono totalmente innamorati di lui. Tang è più una mamma rilassata e alla mano. Il gatto le si arrampica sopra e gioca con la sua coda, mentre Tang resta lì sdraiato. Cream è completamente diversa. Lei si ferma ed è sempre al suo fianco, giocando insieme e leccandola come farebbe la sua vera madre. Sono abbastanza bravi a fare i turni.” -Dice Hearn molto fiero.

Crescere un gattino è completamente diverso rispetto ad un cane. Ha esigenze e carattere diverso, ma ne è valsa sicuramente la pena.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati