I gattini anziani Leon e Nikita, dopo il passato burrascoso, cercano di nuovo il sorriso (FOTO)

leon nikita gattini

L’abbandono degli animali domestici è un gesto terribile e vigliacco da parte di chi lo fa. Il fatto è ancora più grave quando si tratta di animali anziani, come è accaduto ai gattini Leon e Nikita, per fortuna salvi.

I due vivevano in una casa nel Regno Unito assieme ai loro proprietari. Questi ultimi, forse per motivi personali, un giorno li abbandonarono.

gattini anziani salvataggio

Non essendo più dei giovanotti, Leon e Nikita stavano correndo grossi rischi stando in strada senza nessuno. Il loro destino, però, gli offrì un’altra possibilità.

Infatti, il rifugio per animali randagi RSPCA li trovò e li portò in salvo. Le loro condizioni di salute erano buone, tranne un ipertiroidismo a Nikita.

gattini anziani aiuto

Si tratta di una malattia molto diffusa tra i gatti in età avanzata e consiste nella produzione eccessiva di ormoni tiroidei.

Lo staff del rifugio non si è perso d’animo e iniziò le cure per la gattina. Il loro è un record abbastanza singolare.

cuccioli gatti neri

La vita media dei gatti è di quattordici anni, mentre Leon e Nikita sono arrivati in maniera splendida alla veneranda età di ventuno anni.

I volontari vogliono ora trovare una nuova casa per loro, anche se la cosa non è molto facile poiché, di solito, chi vuole adottare un gattino ne prende uno appena nato.

Quando si è anziani, infatti, si è deboli e anche un semplice raffreddore può diventare un grande problema.

amicizia gatti anziani

Nonostante ciò, tutti sono speranzosi di regalargli una nuova vita. Sui social network, la loro storia ha conquistato i cuori di tutti gli utenti, ricevendo numerosi like e commenti.

I loro proprietari non hanno nessun motivo valido per aver abbandonato i due gattini. Se si è impossibilitati di tenerli, si affidano ad un rifugio.

Si spera che per i gattini anziani arrivi la loro attesa occasione, così da passare una vecchiaia degna di nota.