I gattini si riuniscono a mamma gatta dopo settimane: “Era proprio quello di cui avevano bisogno”

Il momento in cui la famiglia felina si è riunita è stato davvero toccante

Emily è il nome di una donna che con un semplice gesto è riuscita a rivoluzionare la vita di una famiglia di micini. Una gatta, dopo aver dato alla luce i suoi figlioletti, è stata abbandonata dal suo proprietario e per otto lunghi mesi ha dovuto combattere per sopravvivere. Di fatto sulle sue spalle non c’era solo la sua vita ma anche quella dei suoi piccoli.

gattini nella vasca da bagno

La donna, che si era casualmente imbattuta nel gruppo di gattini, non è riuscita ad ignorare la loro condizione. Se non fosse intervenuta probabilmente da lì a poco tempo sia la gatta che i suoi piccoli si sarebbero lasciati andare. Erano tutti denutriti e avevano disperatamente bisogno di un tetto sotto cui stare, così Emily si è fatta avanti per aiutarli. Avvicinare i pelosetti si è rivelato molto più difficile di quanto avesse pensato. Mamma gatta era estremamente protettiva e ha fatto di tutto per tenere l’intrusa lontana da lei e dai suoi batuffoli.

gattini nella vasca da bagno

Grazie all’aiuto di una squadra di soccorritori nel giro di due settimane Emily è riuscita a catturare sia la gatta che i suoi figlioletti. All’inizio è riuscita a prendere i piccoli e solo dopo numerosi sforzi la loro astuta mamma. “Finalmente ieri sera siamo stati in grado di prenderla e nel momento in cui l’ho messa con i suoi gattini, si sono incollati a lei. Ho sempre paura che le mamme pensino che sia successo qualcosa ai loro figli quando questi ultimi vengono catturati per primi. Sono decisamente sollevata all’idea che sono sereni ora che si sono riavvicinati” ha dichiarato la donna in un’intervista a NewsWeek.

@emiliexfosters There is no better feeling than being able to reunite a family 😭❤️ ICYMI: I trapped 4 older kittens (about 8 months old) a couple of weeks ago, but their mom kept evading the trap. Finally, last night, we were able to get her and the second I put her in with her kittens, they glued themselves to her. I always worry that mama cats think something happened to their kittens when I catch them first, so I’m so relieved I was able to show her that they’re all okay. Mama Mocha is the brown cat all the way in the back of the tub, Cafe Au Lait is black & white, Macchiato is the lynx point siamese, Caramella is the longhair seal point siamese, and Java is the maine coon mix. Such a stunning litter and proof that you can find just about any type of cat in rescues ❤️ #fyp #foryou #fy #fosterkittens ♬ Little Things – Adrian Berenguer

In un video pubblicato sull’account TikTok @emiliexfosters possiamo vedere l’incontro tra i gattini e la loro mamma. La famiglia si è riunita in una vasca da bagno e con la sua dolcezza ha conquistato il cuore di milioni di persone. Vedere quattro gattini che si tengono avvinghiati alla loro mamma farebbe davvero commuovere chiunque.

Articoli correlati