Il coccolatore di gattini è il nuovo lavoro per accontentare i pelosi

Nel mondo esistono ogni giorni nuovi mestieri e nuovi lavori, come il coccolatore di gattini personale; cos'è e chi lo richiede

Chi ama i gatti e vive a Dublino può fare richiesta per il posto di coccolatore di gattini; questa nuova figura, richiesta dalla clinica veterinaria Just Cats, è nata con lo scopo di coccolare i felini tutto il giorno. La clinica, inoltre, si considera una “no-dogs” e quindi le “dog-people” non dovrebbero presentare la domanda. Questa discriminazione però può ovviata se si hanno mani delicate e se si ha una pazienza felina.

L’annuncio per fare il coccolatore di gattini, specifica che la clinica ricerca una persona con una voce delicata; lo scopo è quello di tranquillizzare con carezze e parole il peloso nervoso. Inoltre, per la clinica è molto importante che il candidato sappia riconoscere i vari tipi di fusa. In sostanza, lo scopo è quello di fare compagnia ai gatti e di rilassarsi costantemente per tutto il giorno. Non è ben chiaro perché non siano ammessi cani, ma sicuramente è una politica dell’azienda. Esistono 5 razze di gatti che amano le coccole più di tutte.

I pelosi, in ogni caso, hanno sempre bisogno di qualcuno che si occupi di loro e che li renda più rilassati; sicuramente qualche informazione in più la si può ottenere contattando la clinica veterinaria. Tuttavia, alla fine dell’esperienza, la clinica lascerà un attestato e una qualifica riconosciuta dal consiglio veterinario. A volte lavorare con i pelosi può essere davvero interessante, per entrambe le parti. E se il Gatto non vuole coccole, è normale oppure no?

Il coccolatore di gattini può vivere un’esperienza dolcissima e molto interessante, può scoprire moltissimo sul mondo dei pelosi e sulla loro salute e il loro modo di pensare. Magari questo è solo l’inizio per aprire le porte ad un mondo di coccolatori; anche i pelosi, in questo modo, possono avere sempre delle coccole e possono riuscire a rilassarsi, anche in un contesto nervoso come quello del veterinario. I gatti sono creature meravigliose ed è splendido poter godere della loro compagnia e delle loro fusa. Gattino adulto vuole dare e vuole ricevere le coccole (VIDEO)

Leggi anche Educare il gatto: tutte le cose da non fare per evitare comportamenti sbagliati

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati