Il gattino American Shorthair non smette di fissare la finestra, nel simpatico video è chiaro il motivo

Il meraviglioso gattino American Shorthair sembra essere stato ipnotizzato da qualcuno, il piccoletto fissa la finestra per qualche minuto senza mai distogliere lo sguardo, il video svela il segreto

gattino american shorthair non smette di fissare finestra motivo simpatico video

La sua attenzione totalmente canalizzata aldilà della finestra, nulla e nessuno sarà mai in grado di distogliere il suo sguardo. Questo è ciò che accade nel video virale di un gattino American Shorthair che sta stupendo il mondo del web.

gattino american shorthair paralisi

Sono 44 secondi durante i quali le persone che assistono allo spettacolo si chiedono costantemente: cosa c’è di così tanto importante fuori dalla finestra? A tal punto da far rimanere in fissa un micio come questo? Alieni, supereroi o qualcosa del genere?

La risposta è molto più semplice di quanto si possa pensare, ma se non fosse per la descrizione del video non ci saremmo mai arrivati. L’American Shorthair è totalmente paralizzato perché all’esterno vi sono degli uccelli che attirano la sua attenzione.

Mamma prova in qualche modo a distrarlo ma quando vi diciamo che non c’è modo di farlo, è perché davvero risulta impossibile. Prima toccano le sue zampette, poi il petto, qualche carezza qua e là, qualche ditata sul mento, assolutamente nulla da fare.

Il micio sembra essere entrato in completa trans con l’ambiente circostante, come se stesse vivendo un’esperienza extra-corporea. Le continue sollecitazioni servono a poco, gli occhi fissi e penetranti della creatura sono sempre rivolti verso l’alto.

Per certi versi (permettete il paragone) l’attenzione del gatto può assomigliare a quella dei monaci buddisti quando sono in meditazione.

Non si smuove nemmeno di un centimetro da quella posizione, anche se, come tutte le cose, anche la sua trans conosce la parola fine.

gattino attenzione fuori finestra

La proprietaria decide di frapporsi tra il gattino e la finestra, così facendo spezza l’incantesimo e il micio torna fra noi. Chissà se l’esperienza mistica avrà avuto i suoi benefici, forse adesso il felino avrà un piano per acciuffare quegli uccellini…

Non possiamo saperlo, l’unica cosa della quale abbiamo una piccola certezza è che difficilmente dimenticheremo il viso e gli occhi di questo tenero gatto.

LEGGI ANCHE: Gattino celtico si aggrappa al braccio del proprietario, capiamo il motivo solamente grazie al video