Il gattino Basil, dopo il salvataggio, conosce un amico speciale (FOTO)

I rifugi per animali randagi sono il posto ideale per regalare un futuro a chi ne ha bisogno. In uno di questi si svolge la storia del gattino Basil, il quale ha trovato un amico davvero speciale. Ecco è nato il loro legame.

Il gattino si aggirava per le strade di San Jose, in California, assieme alla sua cucciolata. Non c’era nessuna traccia della loro madre, quindi avevano bisogno di aiuto.

L’associazione Humane Society della Silicon Valley, un giorno, li trovò e li portò presso il rifugio di proprietà.

gattini rifugio accolti

All’inizio, i gattini erano malnutriti e necessitavano di visite urgenti al veterinario. Solo dopo qualche giorno iniziarono a mangiare.

Grazie alle cure ricevute, i cuccioli iniziarono a migliorare e vennero fuori anche i loro caratteri. Tra i fratelli, Basil era il più estroverso.

Proprio per lui le sorprese non finirono qui. Infatti, il rifugio aveva dei cani adottivi che si prendevano cura dei gattini.

angus amico basil

Tra questi c’è il cagnolino Angus, il quale strinse subito un rapporto speciale con Basil, non appena lo vide.

Infatti, mentre i suoi fratelli erano timidi nei suoi confronti, Tra i due fu amore a prima vista, come dimostrano le seguenti foto.

gattino amicizia cane

Alexandra Baggs, una dei responsabili, spiega che Basil e Angus iniziarono a giocare insieme e poi si addormentarono nella stessa cuccia, proprio come due fratelli.

Presto, la coppia divenne inseparabile e sui social network la loro storia fece il giro degli utenti in poco tempo, con tanti like e share.

angus basil foto

I due sono talmente connessi che un giorno, mentre Basil dormiva abbracciato ad Angus, i volontari non riuscivano a trovarlo, poiché si mimetizzava con il pelo del cane.

Al momento, il gattino deve ancora trovare casa e non si esclude l’ipotesi che resti assieme al suo migliore amico. L’amicizia tra cane e gatto, quindi, esiste ed è molto speciale.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati