Il gattino certosino viene abbandonato, nel video capiamo l’assurdo motivo

La famiglia decide di lasciare il gattino certosino in un rifugio a causa della sua preoccupante obesità, il felino inizia così un programma dietetico che lo farà tornare finalmente felice

gattino certosino viene abbandonato video assurdo motivo

Nutrire i nostri animali domestici in maniera irresponsabile spesso e volentieri porta a dei risultati terribili. Ne sa qualcosa, purtroppo, il gattino Certosino di nome Shadow, una creatura lasciata sola dalla famiglia nel momento del bisogno.

shadow gatto abbandono 15 kg

L’ex famiglia abbandonò il felino per un motivo ben preciso, un motivo di nome “obesità”. Arrivato nel rifugio quando pesava più di 15 kg, immediatamente iniziò una rigida dieta ed un programma generale di perdita peso.

A 6 anni Shadow ha rischiato di dire per sempre addio alla sua felicità, perché per un gatto, l’obesità è una limitazione estrema. Una condizione assolutamente preoccupante in grado di modificare, se vogliamo, le sorti di una vita.

Lo staff della Lincoln County Humane Society ha accettato la difficile sfida ed ha cominciato il programma con il micio. A prendersi cura di lui, ancora oggi, è un uomo di nome Kevin, che vuole infondere un senso di speranza nel cuore del Certosino.

Shadow, in condizione di obesità, non poteva fare tantissime cose, come ad esempio girarsi repentinamente, saltare da qualsiasi altezza, correre o persino sdraiarsi per troppo tempo. Sarebbero state tutte azioni che avrebbero avuto, in qualche modo, un risvolto negativo.

Il suo corpo, quando arrivò all’interno del rifugio, gridava letteralmente aiuto da tutte le parti, ma oggi le cose sono leggermente diverse. Il felino ha perso quasi 5 kg e pian piano sta ritornando ad un peso forma ideale.

Kevin ci fa sapere tramite un’intervista: “È senza ombra di dubbio il gatto più grande con il quale abbia mai lavorato. Sta compiendo progressi spaventosi e non vede l’ora di uscire dall’oscuro tunnel dell’obesità.”

shadow gattino processo recupero

“Certo, non è un gioco da ragazzi, serve volontà e tanta dedizione, ma lentamente Shadow sta dimostrando a tutti le sue incredibili qualità. Contiamo che da qui a qualche mese, il piccolo completi il suo processo e sia pronto, definitivamente, per una casa“.

Le parole dell’uomo risuonano come un grido di speranza; speriamo davvero che Shadow possa incontrare la famiglia dei suoi sogni.

LEGGI ANCHE: Il meccanico apre il cofano e un gattino salta fuori, il video del suo salvataggio è mozzafiato