Il gattino che trascorre le sue giornate giocando con un procione (video)

L'amicizia tra questo gattino e un procione che ha fatto in poco tempo il giro del web (video)

Gatto con un procione

I protagonisti della storia e del video di oggi sono un gattino nero e un procione. Sappiamo molto bene che molti di voi avranno strabuzzato gli occhi sentendo parlare di un felino amico di un procione.

Ed è un po’ quello che succede ogni volta che vi raccontiamo storie di amicizie tra animali di specie diversa.

Perché diciamoci la verità, non siamo abituati a pensare che gli animali siano esenti dal concetto di diversità. Un concetto che in realtà appartiene solo a noi esseri umani.

Gatto nero che osserva

Perché nella maggior parte dei casi, i nostri amici a quattro zampe non sanno che cosa significhi essere diversi. Non hanno gli stessi pregiudizi che abbiamo noi.

E poco importa se un animale appartiene ad una specie diversa. Se i gatti decidono che quello diventerà il loro nuovo amico, allora state certi che succederà proprio questo.

Ma in fin dei conti, quante storie di amicizie speciali tra animali diversi vi abbiamo raccontato? Storie che ci hanno proprio dimostrato che i gatti non conoscono la parola diversità.

Gattino che osserva

Come ad esempio la storia del gattino Loki e della sua amicizia con un riccio. Oppure come dimostra il video del gattino che si lascia coccolare da alcune mucche.

Insomma, se leggete le nostre storie con una certa frequenza dovreste ormai essere abituati a sentir parlare di amicizie strane.

Ma parliamoci chiaro, vedere il video di un gattino che gioca con un procione non è proprio una cosa da tutti i giorni.

Gatto che osserva

Eppure è proprio ciò che stiamo per mostrarvi. Non sappiamo niente dei due animali, se non che vengono dalla Russia ed in particolare dalla città di Kemerovo.

I due animali nel video giocano insieme come due veri migliori amici. Probabilmente sono cresciuti insieme e vivono all’interno della stessa famiglia.

Non pensate anche voi che siano tenerissimi? Proprio come Billo, il gattino amico di una scimmietta.