Il gattino è impaurito e si prepara ad attaccare, un curioso gesto nel video, però, lo riesce a calmare

Ozzy, il piccolo gattino nero, è stato da poco accolto presso un rifugio ma ha così tanta paura degli umani da mettersi sulla difensiva; qualcosa di inatteso, però, lo riesce a calmare nel video

gattino gesto paura

La vita di strada non è mai facile per i nostri amati amici pelosi, sia per le sue difficoltà e sia per i traumi che lascia. Ne è un esempio questo gattino che, nel video, dimostra di avere una forte paura degli umani; solo grazie ad un gesto del tutto inaspettato si calmerà.

Il nome del gattino nero è Ozzy e a trovarlo è stata la squadra di soccorso Uno’s Home for Wayward Cats & Dogs, a Birmingham, USA.

Grazie all’intervento di questa associazione, il fortunato micio ha la possibilità di cambiare la sua vita.

Peccato che, come in molti casi, anche Ozzy deve affrontare una delle paure che più caratterizzano i gatti di strada.

Si tratta appunto della paura degli esseri umani; le cause possono essere diverse, a partire da un maltrattamento subito in passato per arrivare ad una semplice paura e basta.

Ad ogni modo, come si può ben vedere nel video, il gattino è molto impaurito dai volontari che lo circondano.

gattino impaurito rifugio

Ozzy per farlo capire chiaramente inizia a soffiare, ovvero emette il tipico verso dei gatti quando hanno paura o sono sulla difensiva.

Il volontario che sta filmando, però, capisce che la sua è una reazione momentanea, forse dovuta al fatto che deve ancora ambientarsi.

micio dito calmato

Vuole perciò calmarlo per evitare che la paura si trasformi in aggressività e lo fa con un gesto del tutto inaspettato.

Infatti, infila il dito in bocca al micio che, quasi immediatamente, si ferma come se avesse finalmente trovato la pace.

Passano solo pochi secondi che, clamorosamente, Ozzy si addormenta! Sembra assurdo ma è bastato solo un dito per “placare” la sua paura più grande.

Ora, superato questo ostacolo, per lui la vita sarà solo in salita; non avrà più nulla da temere, tutto ciò che gli occorre adesso è solo un po’ di pazienza e trovare, finalmente una casa.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il gattino guarda il cartone animato Tom & Jerry, l’irresistibile video conquista gli utenti