Ecco svelato perché i gatti hanno paura di questo ortaggio e saltano in aria se lo vedono

I nostri amici gatti hanno una strana fobia per un ortaggio particolare che se lo incontrano li fa saltare in aria per la paura; ebbene, una spiegazione a questo c'è

Tra le tante paure che i nostri gatti nascondono ce n’è una e riguarda questo ortaggio. In molti si chiedono il perché di questa fobia, per questo gli esperti sono pronti a scendere in campo e dare la vera motivazione.

Sul web, sono molti i video che mostrano mici balzare letteralmente in aria alla vista di questo ortaggio innocuo.

Molti utenti, alla vista del filmato, si mettono a ridere a crepapelle, mentre altrettanti utenti si soffermano a chiedersi il motivo.

Si tratta dei cetrioli, alimenti che noi consumiamo senza problemi e che non ci destano la minima preoccupazione.

La motivazione di tale cosa deriva dal fatto che i mici, a primo impatto, confondono l’ortaggio con un possibile predatore, ad esempio un serpente.

gattini paura cetrioli

Non a caso, i mici si spaventano proprio perché mentre i proprietari posizionano alle loro spalle i cetrioli, loro sono distratti a mangiare.

Si tratta di scherzi di gusto discutibile che possono far divertire alcune persone, ma che in verità non sono affatto salutari per il gatto; infatti, lo spavento improvviso crea una sorta di scombussolamento in loro che gli rovina il pasto.

micio cetrioli foto

Inoltre, il carattere dei mici è molto protettivo nei confronti del territorio. Per questo motivo, delle volte potrebbero addirittura aggredire un cetriolo scambiandolo per un nemico.

Detto questo, è chiaro che per loro non si tratta di vera e propria fobia, ma solo di una reazione automatica alla percezione di pericolo.

In effetti, ci sono anche casi in cui la presenza di un cetriolo a terra non fa né caldo né freddo al gattino. Ad ogni modo, è comunque doveroso rispettare i propri animali domestici e non stimolare in loro emozioni brusche come queste.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Attenzione a questo oggetto, dovete buttarlo subito se avete un gatto in casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati