Il gattino europeo da lezioni di fuga, nel video tutte le sue sorprendenti abilità

Il gattino europeo ha sviluppato col tempo delle abilità di fuga uniche nel suo genere, il video che lo ritrae in una fuga rocambolesca dal soggiorno fa il giro della rete, appassionando in tanti

Dare lezioni di fuga, ecco cosa manca al gattino europeo che vi presenteremo oggi grazie ad un video sensazionale. Non è un caso se in molti, principalmente utenti della rete, osano chiamarlo “maestro della fuga”, viste le sue indiscutibili qualità in materia.

momo gattino europeo incredibile bravura

Una porta, un muro, degli ostacoli, una rete, tutto ciò non può nulla contro l’incredibile astuzia e scaltrezza del nostro Momo.

Un micio dall’assurda esperienza in materia di fuga, in grado di scardinare qualsiasi serratura gli impedisca di proseguire per la sua strada.

Prendiamo questo video finito in rete per mano della proprietaria, Mar Villanueva, di Madrid in Spagna; Mar vive con il piccolo Momo di un anno in un modesto appartamento, ma fin dall’inizio la ragazza ha compreso le straordinarie capacità del micio.

I primi segnali il gattino europeo li diede a pochi mesi, quando riusciva ad aprire sempre e comunque la porta del bagno. Da allora Mar ci ha fatto l’abitudine, anzi, si diverte a mettere alla prova l’amico a 4 zampe; mai sfidare Momo…

Una di queste sfide è per l’appunto quella che vediamo nel video, dove il micio è chiuso in cucina e una porta lo separa dal resto della casa.

Il piccolino non perde tempo e si mette subito all’opera, cercando di aprire in ogni modo la porta, anche con le cattive. Queste sono vere e proprie lezioni per chi vorrebbe imparare.

momo gattino europeo vive spagna

È un’approccio crudo, duro, per nulla ortodosso, ma funzionale alla causa e ce ne rendiamo conto dopo poco meno di 20 secondi. Facendo leva sulla maniglia dall’altra parte, Momo riesce nell’impresa sulla quale nessuno aveva dubbi, almeno conoscendolo.

Con molta calma e sicurezza, il gatto si apre un piccolo spiraglio e lo usa per uscire con il più classico dei passi felini. Se al giorno d’oggi il caro Houdini fossa ancora tra noi, beh, sarebbe sicuramente fiero di Momo.

LEGGI ANCHE: Il gattino Tabby gioca appassionatamente con un fidget spinner, nel video tutto il suo divertimento

Articoli correlati