Il gattino ha perso una zampa da piccolo: questo non lo ferma

Il gattino, scampato all'eutanasia grazie ad una donna gentile, ora sta bene e vive serenamente la sua vita

Spesso abbiamo raccontato storie di gatti e cani che vivono una vita non comune. Questi quattro zampe infatti, magari, hanno perso l’uso di una zampa o di un occhio e quindi sono costretti ad adattarsi a una condizione, all’apparenza, disagevole. In tutte queste storie, però, questi magnifici animali hanno saputo dimostrarci che nulla può fermarli. Sapranno comunque vivere una vita piena e darci tutto l’amore del mondo. La storia condivisa da Christine, su The Animal Rescue Site, che vede il suo gatto come protagonista è proprio una di queste. Il suo gattino, infatti, ha perso una zampa da piccolo. Questo, però, non lo ha mai fermato.

Christine comincia il racconto con una nota amara. Infatti, lei e suo marito, nel 2009 stavano vivendo un periodo terribile. In poco tempo, infatti, i suoi due gatti erano morti. La motivazione? Prima che li adottasse si erano ammalati di leucemia felina, malattia che non ha lasciato scampo a nessuno dei due animali. Pedere un gatto è devastante, possiamo solo immaginare cosa significhi perderne due.

Un paio di mesi dopo la coppia viene a conoscenza, tramite un’amica, di una cucciolata. Una gatta, infatti, aveva partorito nel cortile di un vicino di casa. L’uomo aveva intenzione di trovare una casa a tutti i cuccioli.

Sembrava andasse tutto bene fin quando, circa una settimana dopo, la situazione cambia. Uno dei gattini, infatti, aveva incastrato la zampa in una molla ed era diventato settico. La mamma gatta aveva letteralmente rosicchiato la zampa della cancrena. La zampa dalla caviglia in giù era ormai scomparsa. Il vicino lo voleva abbattere perché pensava che nessuno avrebbe voluto un gatto a tre zampe. L’amica di Christine, allora, prende il gattino, promettendo di tenerlo fin quando per lui non ci fosse stata l’opportunità di una casa.

Christine e suo marito, venendo a conoscenza del gatto non esitano nemmeno un minuto: il gatto tornerà a casa con loro.

Credits: Christina da Anchorage

Christine dice che è uno dei gatti più dolci che abbia mai avuto e che il suo piede mancante non lo rallenta per niente. Ora è un gatto felice che vive a pieno la sua vita.

Leggi anche:Gattini con tre zampette: la loro dolce storia

Articoli correlati