Il gattino Himalayano assomiglia ad un lupo mannaro, il video vi lascerà di stucco

Questo gattino Himalayano assomiglia, quasi per assurdo, ad un lupo mannaro! Grazie al video e alle parole della proprietario scopriamo meglio la particolare storia del felino

Il mondo del web lo conosce come “gatto lupo” o spesso lo accosta al temibile e mitologico “lupo mannaro”. Tutto molto suggestivo ma la verità su questo gattino Himalayano è un’altra e oggi cercheremo di chiarirla anche grazie ad un simpatico video.

moony gattino condizione rara pelo

Partiamo dalle generalità, il protagonista della nostra storia si chiama Moony (un nome molto ricercato, ve lo possiamo assicurare). Moony è un gatto di 8 anni ma è già da un po’ che la sua fama si è ingigantita, facendolo conoscere in lungo ed in largo.

Alcuni degli appellativi con i quali è conosciuto ve li abbiamo già presentati, ma la vera domanda è: perché?

Qui la risposta può essere duplice, una più frettolosa, poco approfondita ma istantanea e l’altra è più complicata ma assolutamente ricercata.

Ovviamente preferiamo soffermarci sul secondo tipo per spiegarvi al meglio cosa si cela dietro la leggenda di Moony.

Partiamo col dire che il gatto Himalayano soffre di una condizione chiamata Ipertricosi, comunemente soprannominata “Sindrome del Lupo Mannaro”. La condizione fa sì che avvenga una crescita esponenziale del pelo in alcune zone del corpo.

Ad onor del vero è una condizione che riguarda anche noi esseri umani e può presentarsi in modi più o meno pronunciati. Ovviamente non è nulla di grave ma ai gatti, come possiamo vedere, dona un aspetto molto più…”Fiabesco” del solito, ecco.

moony gattino himalayano lupo mannaro

Non sono moltissimi i casi conosciuti, anzi, si contano sulle dita di una mano, ma si stima che al mondo ce ne possano essere molti di più. Insomma, è una condizione rara che rende ancor più speciale un gattino già peculiare di suo.

Sappiamo che Moony tornerà a far parlare di sé ma in altri termini, non per forza per la sua “sindrome”, ne siamo più che certi!

LEGGI ANCHE: Il gattino Sphynx ha voglia di curiosare in cucina, il video è impressionante

Articoli correlati