Il gattino infreddolito Belvedere è stato abbandonato in una gelida giornata invernale

Moltissimi pelosi soffrono a causa di scelte ingiuste fatte dagli uomini; il gattino infreddolito Belvedere è stato abbandonato dopo otto anni di casa

Non sono mai chiare le ragioni che spingono un uomo a comportarsi male nei confronti dei loro pelosi, ma purtroppo anche il gattino infreddolito Belvedere ha avuto a che fare con la cattiveria umana. Nessuno condanna una persona che non vuole un animale domestico; la si condanna però per come tratta l’animale che non vuole.

Ci sono molti posti sicuri dove lasciare un peloso che non si vuole più, ma è ingiusto e cattivo lasciare un animale per strada, soprattutto lontano dagli occhi delle persone. Il gattino infreddolito Belvedere ha sofferto moltissimo a causa della scelta sbagliata di una persona che ha deciso di lasciare il peloso per strada; lo ha messo all’interno di una borsa senza acqua né cibo e lo ha lasciato al freddo. Fortunatamente, qualcuno è riuscito a trovare il borsone e ha chiamato immediatamente i soccorsi. L’episodio è avvenuto nella cittadina di Blackpool, nel Regno Unito. Belvedere ha otto anni e ha sofferto il dolore dell’abbandono dopo anni di un tetto sicuro. Ci sono 4 consigli per evitare che il gatto abbia il prurito in inverno.

L’associazione in difesa dei diritti degli animali locali (RSPCA) invita tutte le persone in difficoltà che hanno animali domestici di chiedere aiuto; qualora non fossero in grado di affrontare i costi e le spese per sostenere il peloso. Lo stesso ispettore dell’associazione ha dichiarato che “Stiamo attraversando un momento difficile e alcune persone potrebbero non essere più in grado di prendersi cura del proprio gatti; potrebbero non avere i fondi per le cure veterinarie. Diciamo sempre alle persone che hanno una responsabilità nei confronti dell’animale e non è accettabile lasciarne uno in questo tipo di situazione. In questo caso vorremmo avere notizie da chiunque abbia informazioni sul gatto o su eventuali avvistamenti prima che venisse scaricato”. Esistono 5 coperte invernali per proteggere dal freddo i gatti anziani.

Il gatto Belvedere non è dotato di microchip, ma le autorità stanno cercando in ogni caso di intercettare il vecchio proprietario. Adesso Belvedere è al sicuro ed è affidato alle cure dei veterinari e dei volontari che si occupano di lui. Microchip obbligatorio per i gattini del Regno Unito; la nuova legge per combattere i furti dei gatti domestici.

Leggi anche La timida gattina Pepper non credeva di poter essere felice; la sua storia (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati