Il gattino iniziò a contare il tempo mancante alla sua fine, qualcuno però lo trovò

Giaceva sulla sponda del fiume, senza più nessuna forza, il tempo che gli rimaneva era pressoché scaduto, qualcuno però lo trovò prima della fine di tutto e salvò la vita al gattino

il gattino inizia a contare il tempo mancante alla fine ma qualcuno lo trova

Non gli rimaneva molto, anzi, la sua fine era molto, molto vicina; il gattino stava contando i minuti che lo separavano dall’oblio. Una coppia, che passava di lì con il cane per una passeggiata mattutina, non poté fare a meno di notare il micio in quelle condizioni.

gattino conta tempo fine

Il buon senso consigliò alla coppia di chiamare i soccorsi, che arrivarono in brevissimo tempo da un rifugio locale.

Lisa Wood, volontaria del Willow Cat Adoption Center e mamma affidataria del gattino, racconta quello che fu il salvataggio del piccolo.

gattino trovato sponda fiume

“Quando arrivammo dal gattino, nessuno di noi credette che egli fosse ancora in vita; ciò che diede speranza fu il fatto che respirasse. Fu una vera corsa contro il tempo, ogni minuto che passava il micio si spegneva lentamente.”

gattino salvataggio soccorsi rifugio

“Il veterinario, dopo i controlli, ci disse che il piccoletto aveva riportato dei problemi neurologici permanenti, a causa della mancanza del glucosio. Il suo cervello ne aveva risentito e non poco, ma il filo della vita non si spezzò”.

Lisa volle prendersi cura personalmente del gattino e lo portò a casa sua, facendogli conoscere il calore dell’amore e l’affetto di una mamma. “Mi sta sempre dietro, se non mi trova, prova a cercarmi in ogni stanza della casa…”

salvataggio micio vicino fiume

“Sono estremamente ottimista, perché ogni giorno che passa la sua condizione migliora; i suoi difetti neurologici non sembrano essere un vero problema, certo, a volte è un po’ instabile, ma lotta per andare avanti e questo gli fa enormemente onore”.

Il sogno del rifugio, ma soprattutto di Lisa, è quello di trovare casa al piccoletto, una sistemazione definitiva. Un appello è stato lanciato sui social e alcuni utenti sparsi in giro per l’Inghilterra si sono fatte avanti per l’adozione.

micio sogno adozione inghilterra

Ovviamente ci vorrà tempo, in quanto la situazione è ancora abbastanza delicata, ma il futuro del gattino potrebbe essere davvero roseo. Nel frattempo il nostro amico a 4 zampe non smette di guardare avanti, a testa alta.